Categories: LIFESTYLESPONSOR 2

Come in una favola: gran ballo di San Valentino a Monte Carlo

La festa di San Valentino più glam e romantica? È il Grand Bal des Princes et des Princesses in programma all’Hotel de Paris di Monte Carlo, una location leggendaria affacciata su Place du Casino, dichiarata monumento storico dal XIX secolo.

Per le coppie che avranno la fortuna di parteciparvi, sarà come essere protagonisti di una favola, anche se soltanto per una sera. Del resto, siamo pur sempre nel Principato di Monaco, che fu teatro di una delle favole d’amore più romantiche del secolo scorso, quella tra il Principe Ranieri e Grace Kelly.

Il ballo si svolge sotto l’Alto Patronato del Principe Alberto II di Monaco, mentre regista dell’appuntamento invernale più atteso dal jet set internazionale è Delia Grace Noble, soprano lirico e ambasciatrice dell’Unicef. Oltre a essere un’occasione per festeggiare San Valentino nel cuore di Monaco, il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse è anche un evento di beneficenza: parte dei fondi raccolti durante la cena di gala saranno devoluti alla Fondazione Principessa Grace di Monaco.

Teatro dell’evento è la regale Salle Empire, tutta affreschi e dorature, resa ancora più sontuosa da decorazioni scenografiche, candelabri di cristallo e giochi di luci che trasportano in un mondo fatato. Si comincia con la degustazione di alcuni piatti della cucina stellata del ristorante Louis XV di Alain Ducasse, accompagnata dalle performance di artisti, musicisti e ballerini. Al termine della cena si aprono le danze nella Salle Empire, dove si potrà festeggiare la festa degli innamorati in un vortice di pura bellezza  e scintillante glamour.

Oltre a celebrare l’amore e l’eleganza in un’atmosfera principesca, il Grand Bal des Princes et des Princesses è un’occasione per fare del bene. L’obiettivo della Fondazione Principessa Grace di Monaco è infatti aiutare i bambini ricoverati in ospedale, finanziare l’acquisto delle attrezzature necessarie per i trattamenti dei piccoli pazienti e portare il sorriso nei reparti di pediatria organizzando proiezioni di film ed esibizioni di clown.

Maria Grazia Casella

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago