ANOTHER ITALY

Click It porta online l’Italia insolita a misura di undertourism

La riscoperta della nostra bella Italia è senza dubbio uno dei lati positivi di questo periodo di emergenza. L’impossibilità o le difficoltà a partire per l’estero o a viaggiare nelle grandi città sta quindi incrementando la ricerca di luoghi meno conosciuti quali mete di viaggio. Da dicembre ci sarà, quindi, un portale specializzato per l’Italia insolita, si chiama Click It e nasce da un gruppo di imprenditori e manager esperti del settore.

Click It è un portale vetrina che sarà lanciato entro dicembre 2020 e che sta nascendo per mettere in contatto la domanda e l’offerta di itinerari e destinazioni meno scontati, la ricchezza unica e ancora poco conosciuta dei nostri territori, l’Italia che non ci si aspetta.

È una nuova Ota (Online travel agency) tutta italiana dedicata al turismo nazionale ideata da ViaggItalia srl, startup con sede nell’area Trieste Science Park, fondata da un gruppo di imprenditori e manager esperti di turismo e innovazione.

«Click It è la scelta di cliccare Italia, fin dal nome. Nasciamo come start up innovativa perché crediamo che la tecnologia possa essere una grande risorsa al servizio del territorio – dichiara Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato ViaggItalia – Proponiamo una nuova formula di presentazione e prenotazione del prodotto Italia, con una forte connotazione in ambito undertourism per garantire al turista un’esperienza “unica e unicamente” italiana».

Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato ViaggItalia

Nel dettaglio, Click It proporrà un’unica piattaforma digitale di prenotazione con proposte in tutte le fasce di prezzo integrate in tre moduli di offerta: le vacanze, i soggiorni, le esperienze, combinabili anche in dynamic packaging dal cliente finale.

Il portale si distingue rispetto alle altre Ota perché lavora sul territorio con diverse formule di partnership mirate a coinvolgere destinazioni, consorzi e singoli operatori. In questo senso, sono già stati avviati accordi con importanti destinazioni, come il Lago di Garda, la Toscana e le Marche.

Numerosi i vantaggi per gli operatori tra cui nessun costo fisso, nessuna fee d’ingresso per essere presenti sul portale, commissione del 10% sui servizi prenotati, pagamento entro la data di fruizione del servizio/soggiorno.

E ancora: piena integrazione con i maggiori channel manager, dynamic packaging e contact center dedicato. Gli operatori possono già iscriversi compilando il form sul sitoper poter inserire nel portale la loro offerta di prodotti e servizi con l’aiuto del contact center.

Natalia Cascio

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

12 ore ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

12 ore ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

12 ore ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

14 ore ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

2 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

2 giorni ago