Click It è un portale vetrina che sarà lanciato entro dicembre 2020 e che sta nascendo per mettere in contatto la domanda e l’offerta di itinerari e destinazioni meno scontati, la ricchezza unica e ancora poco conosciuta dei nostri territori, l’Italia che non ci si aspetta.
È una nuova Ota (Online travel agency) tutta italiana dedicata al turismo nazionale ideata da ViaggItalia srl, startup con sede nell’area Trieste Science Park, fondata da un gruppo di imprenditori e manager esperti di turismo e innovazione.
«Click It è la scelta di cliccare Italia, fin dal nome. Nasciamo come start up innovativa perché crediamo che la tecnologia possa essere una grande risorsa al servizio del territorio – dichiara Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato ViaggItalia – Proponiamo una nuova formula di presentazione e prenotazione del prodotto Italia, con una forte connotazione in ambito undertourism per garantire al turista un’esperienza “unica e unicamente” italiana».
Nel dettaglio, Click It proporrà un’unica piattaforma digitale di prenotazione con proposte in tutte le fasce di prezzo integrate in tre moduli di offerta: le vacanze, i soggiorni, le esperienze, combinabili anche in dynamic packaging dal cliente finale.
Il portale si distingue rispetto alle altre Ota perché lavora sul territorio con diverse formule di partnership mirate a coinvolgere destinazioni, consorzi e singoli operatori. In questo senso, sono già stati avviati accordi con importanti destinazioni, come il Lago di Garda, la Toscana e le Marche.
Numerosi i vantaggi per gli operatori tra cui nessun costo fisso, nessuna fee d’ingresso per essere presenti sul portale, commissione del 10% sui servizi prenotati, pagamento entro la data di fruizione del servizio/soggiorno.
E ancora: piena integrazione con i maggiori channel manager, dynamic packaging e contact center dedicato. Gli operatori possono già iscriversi compilando il form sul sitoper poter inserire nel portale la loro offerta di prodotti e servizi con l’aiuto del contact center.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…