ANOTHER ITALY

Click It porta online l’Italia insolita a misura di undertourism

La riscoperta della nostra bella Italia è senza dubbio uno dei lati positivi di questo periodo di emergenza. L’impossibilità o le difficoltà a partire per l’estero o a viaggiare nelle grandi città sta quindi incrementando la ricerca di luoghi meno conosciuti quali mete di viaggio. Da dicembre ci sarà, quindi, un portale specializzato per l’Italia insolita, si chiama Click It e nasce da un gruppo di imprenditori e manager esperti del settore.

Click It è un portale vetrina che sarà lanciato entro dicembre 2020 e che sta nascendo per mettere in contatto la domanda e l’offerta di itinerari e destinazioni meno scontati, la ricchezza unica e ancora poco conosciuta dei nostri territori, l’Italia che non ci si aspetta.

È una nuova Ota (Online travel agency) tutta italiana dedicata al turismo nazionale ideata da ViaggItalia srl, startup con sede nell’area Trieste Science Park, fondata da un gruppo di imprenditori e manager esperti di turismo e innovazione.

«Click It è la scelta di cliccare Italia, fin dal nome. Nasciamo come start up innovativa perché crediamo che la tecnologia possa essere una grande risorsa al servizio del territorio – dichiara Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato ViaggItalia – Proponiamo una nuova formula di presentazione e prenotazione del prodotto Italia, con una forte connotazione in ambito undertourism per garantire al turista un’esperienza “unica e unicamente” italiana».

Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato ViaggItalia

Nel dettaglio, Click It proporrà un’unica piattaforma digitale di prenotazione con proposte in tutte le fasce di prezzo integrate in tre moduli di offerta: le vacanze, i soggiorni, le esperienze, combinabili anche in dynamic packaging dal cliente finale.

Il portale si distingue rispetto alle altre Ota perché lavora sul territorio con diverse formule di partnership mirate a coinvolgere destinazioni, consorzi e singoli operatori. In questo senso, sono già stati avviati accordi con importanti destinazioni, come il Lago di Garda, la Toscana e le Marche.

Numerosi i vantaggi per gli operatori tra cui nessun costo fisso, nessuna fee d’ingresso per essere presenti sul portale, commissione del 10% sui servizi prenotati, pagamento entro la data di fruizione del servizio/soggiorno.

E ancora: piena integrazione con i maggiori channel manager, dynamic packaging e contact center dedicato. Gli operatori possono già iscriversi compilando il form sul sitoper poter inserire nel portale la loro offerta di prodotti e servizi con l’aiuto del contact center.

Natalia Cascio

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago