Quest’anno dunque si celebra la cinquantesima edizione di uno degli eventi di vela più attesi del Mar dei Caraibi e le Isole Vergini Britanniche sono pronte ad accogliere sia turisti che skipper professionisti.
Per cominciare i festeggiamenti della BVI Spring Regatta martedì 28 marzo e mercoledì 29 marzo ci sarà un Sailing Festival, un’opportunità per visitare le isole, tra cui Scrub Island, con la propria barca. Il giorno seguente, giovedì 30 marzo, sarà un giorno di riposo, in modo tale da permettere agli equipaggi e alle navi di essere preparati e pronti per la competizione della BVI Spring Regatta. Poi, venerdì, 31 marzo, avrà inizio la gara di tre giorni nel Mar dei Caraibi. Il punto forte della Regatta è che, tradizionalmente, attrae sia esperti sia famiglie.
La BVI Spring Regatta & Sailing Festival non è un evento solo per i turisti, ma è anche impegnato nel coinvolgere la comunità locale Un premio, il Guy Eldridge Spirt of Enthusiasm Award, viene dato alla persona o al gruppo di persone che dimostrano il più forte spirito sportivo e coinvolgimento nell’evento. Inoltre, è un’opportunità importante per le Isole Vergini Britanniche per sottolineare il tema della protezione dell’ambiente, in particolare l’inquinamento delle acque. Ecco perchè, nell’ultima edizione, è stata aperta una Eco-lounge, un’area costruita interamente con plastica riciclata, per far riflettere i visitatori sulla questione e allo stesso tempo avere una buona visuale per godersi la gara.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…