Tanti i film e le serie in uscita nel 2025 ambientate nel Regno Unito e che possono portare i fan sulle tracce di set amati, ma anche le luci del West End londinese si accenderanno di interessanti e divertenti debutti a teatro.
Starring Great Britain: si può fare “set jetting” in Gran Bretagna e rivivere i film e le serie tv ambientate nei paesaggi britannici ma anche scoprire scenari, dimore storiche e città che fanno da sfondo alle uscite cinematografiche e televisive più attese del 2025. Per esempio Bridget Jones: Mad About the Boy a Londra, che esce il 14 febbraio, esplorando luoghi come il Borough Market e il Tower Bridge.
Mission: Impossible – Dead Reckoning Part Two (maggio 2025) è ambientato nel Lake District e nelle vivaci strade di Londra. E per la fine del 2025 è molto atteso anche il film Peaky Blinders che farà rivivere le vicende di Tommy Shelby e della sua famiglia di gangster di Birmingham: da non perdere è una visita al Black Country Living Museum, un luogo chiave per le riprese della serie.
Invece Frankenstein di Guillermo del Toro infesterà la Scozia, con tappe a Glasgow, Edimburgo e Aberdeenshire: d’obbligo una visita al Frankenstein’s Edinburgh, un locale gotico con tre bar, un’atmosfera vivace, un menu eclettico e uno spettacolo mostruoso. I fan di Outlander con i Rabbie’s Outlander Tours andranno alla scoperta dei location delle riprese in tutta la Scozia in vista dell’uscita dello spin-off Outlander: Blood of My Blood (2025). E ancora F1 (2025), che fa rivivere il brivido dell’alta velocità delle corse di Formula 1 sullo sfondo degli iconici circuiti britannici: l’ideale per gli appassionati di motori che si preparano per un pit stop al Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1.
Chi ama Downton Abbey potrà rientrare nel mondo della famiglia Crawley con l’avvicinarsi dell’uscita di Downton Abbey 3 (2025), visitando l’iconico Highclere Castle nell’Hampshire, e i terreni della grande tenuta che ha dato vita alla serie.
La città inglese di Bradford, nello Yorkshire, è ufficialmente la Città della Cultura del Regno Unito per il 2025. I festeggiamenti prendono il via con un programma di oltre 1.000 eventi che celebrano la miscela di cultura, patrimonio storico e natura della città. Bradford, la prima Città del Cinema Unesco al mondo, darà vita alla sua eredità cinematografica con una serie di eventi nel corso dell’anno. Con un’infinità di musei, Bradford è un vivace centro urbano multiculturale, con le sue comunità e il mondo vittoriano di Saltaire alle sue porte. Con il Bradford Movie Trail, un tour autoguidato si scopriranno le location cinematografiche e i siti storici nel centro della città. Verrà riaperto anche il National Science and Media Museum, che ha subito un’importante trasformazione.
Il mondo del teatro immersivo è pronto a incantare il pubblico nel 2025 con una serie di produzioni. Nell’autunno del 2025 aprirà un nuovo teatro a ovest di Londra, il Capital Theatre. Il teatro debutterà con un adattamento del film del 1987 Dirty Dancing-The Classic Story on Stage, in programma dall’ottobre 2025 al marzo 2026. La moda incontra la musica nell’adattamento glamour del West Ends di Il diavolo veste Prada, nel novembre 2024, che esplora l’ambizione e la grazia nell’industria della moda. A febbraio, Clueless the Musical offre una rivisitazione fresca e umoristica dell’iconico film americano, dipingendo il vivace mondo degli adolescenti di Beverly Hills attraverso una vibrante colonna sonora pop. Abbinando coreografie e musica, il West End accoglierà anche la storia di Hercules nel giugno 2025. Paddington: The Musical debutterà a Londra nel 2025, catturando la magia delle avventure e delle disavventure di Paddington con la famiglia Brown. Oltre a Londra, il tour britannico di Mamma Mia, in programma dall’ottobre 2025 al gennaio 2026, farà tappa in città come Manchester, Birmingham ed Edimburgo mentre da luglio ad agosto il nuovo adattamento musicale dell’amata serie televisiva americana Friends sarà nei teatri di Inghilterra, Scozia e Galles.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…