LIFESTYLE

Christmas Day Party ai Caraibi: fuga ad Antigua e Barbuda per le feste

Via dal grande freddo a inseguire l’estate: mentre da noi l’inverno inizia a farsi davvero sentire, c’è chi desidera ritrovare il sole e il caldo. Dove puntare il dito sul mappamondo? Per esempio sui Caraibi.

Antigua e Barbuda regalano un clima perfetto per trascorrere le festività natalizie al caldo. Queste isole gemelle, con le loro 365 spiagge, offrono non solo l’opportunità di rilassarsi, ma anche diverse novità e un ventaglio di attività da fare durante il periodo invernale.

Quest’anno il cuore pulsante delle celebrazioni natalizie e del Capodanno è il Nelson’s Dockyard, antico porto e cantiere navale della marina militare inglese situato sull’estremo meridionale dell’isola di Antigua e dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che il 25 dicembre diventa il palcoscenico di una delle feste più attese dell’anno: il “Nelson’s Dockyard Christmas Day Party”. Un evento speciale che permette a residenti e visitatori di riunirsi e godere dello spirito natalizio in un contesto storico e pittoresco, accompagnati da musica dal vivo.

I festeggiamenti continuano il 31 dicembre con il “Nelson’s Dockyard Old Year’s Night Party”. Analogamente al Christmas party, questo evento notturno propone musica live, piatti della cucina caraibica e intrattenimento in attesa dello scoccare della mezzanotte.

Per dare il benvenuto al nuovo anno ad Antigua e Barbuda il mese di gennaio è dedicato al benessere. Durante il Wellness Month, i visitatori hanno l’opportunità di rinnovare corpo e mente approfittando di settimane di attività tra allenamenti di danza, sessioni di yoga meditativo immersi nella campagna, escursioni sulle colline e trattamenti termali.

E sulle isole sono in arrivo anche nuove aperture alberghiere. Spicca quella del Royalton Chic Antigua prevista per aprile 2024. La struttura, appartenente alla catena Blue Diamond Resorts, è situata a 20 minuti dall’aeroporto internazionale V. C. Bird, lungo la Dickinson Bay Beach, una delle spiagge più famose di Antigua. Dispone di 235 camere e suite, sette ristoranti, cinque bar, punti di intrattenimento, strutture sportive e per il fitness e la Royal Spa.

Redazione

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

6 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

6 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

1 giorno ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

1 giorno ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

1 giorno ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago