LIFESTYLE

Christmas Day Party ai Caraibi: fuga ad Antigua e Barbuda per le feste

Via dal grande freddo a inseguire l’estate: mentre da noi l’inverno inizia a farsi davvero sentire, c’è chi desidera ritrovare il sole e il caldo. Dove puntare il dito sul mappamondo? Per esempio sui Caraibi.

Antigua e Barbuda regalano un clima perfetto per trascorrere le festività natalizie al caldo. Queste isole gemelle, con le loro 365 spiagge, offrono non solo l’opportunità di rilassarsi, ma anche diverse novità e un ventaglio di attività da fare durante il periodo invernale.

Quest’anno il cuore pulsante delle celebrazioni natalizie e del Capodanno è il Nelson’s Dockyard, antico porto e cantiere navale della marina militare inglese situato sull’estremo meridionale dell’isola di Antigua e dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che il 25 dicembre diventa il palcoscenico di una delle feste più attese dell’anno: il “Nelson’s Dockyard Christmas Day Party”. Un evento speciale che permette a residenti e visitatori di riunirsi e godere dello spirito natalizio in un contesto storico e pittoresco, accompagnati da musica dal vivo.

I festeggiamenti continuano il 31 dicembre con il “Nelson’s Dockyard Old Year’s Night Party”. Analogamente al Christmas party, questo evento notturno propone musica live, piatti della cucina caraibica e intrattenimento in attesa dello scoccare della mezzanotte.

Per dare il benvenuto al nuovo anno ad Antigua e Barbuda il mese di gennaio è dedicato al benessere. Durante il Wellness Month, i visitatori hanno l’opportunità di rinnovare corpo e mente approfittando di settimane di attività tra allenamenti di danza, sessioni di yoga meditativo immersi nella campagna, escursioni sulle colline e trattamenti termali.

E sulle isole sono in arrivo anche nuove aperture alberghiere. Spicca quella del Royalton Chic Antigua prevista per aprile 2024. La struttura, appartenente alla catena Blue Diamond Resorts, è situata a 20 minuti dall’aeroporto internazionale V. C. Bird, lungo la Dickinson Bay Beach, una delle spiagge più famose di Antigua. Dispone di 235 camere e suite, sette ristoranti, cinque bar, punti di intrattenimento, strutture sportive e per il fitness e la Royal Spa.

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

19 ore ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

19 ore ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

20 ore ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

21 ore ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

2 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

2 giorni ago