ANOTHER ITALY

Chalet di neve nell’inverno a Livigno

Le prenotazioni per gli chalet di neve di Livigno sono già aperte, ma per soggiornarvi bisogna attendere le prime nevicate, o almeno che la temperatura si abbassi attorno allo zero. Come un sogno invernale, infatti, i due bianchi chalet Snow Dream Experience prendono forma soltanto nella stagione fredda.

Sono infatti interamente costruiti con la neve, non solo le pareti esterne, ma anche il letto, i comodini, le sedie e tutti i dettagli, per regalare un’esperienza alternativa a chi ama l’inverno in tutte le sue sfaccettature.

Continuando la tradizione artistica di “Art In Ice”, il contest di scultura internazionale di neve promossa per 18 anni da Lungolivigno, sorgono sul pendio innevato davanti all’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort e hanno nomi e design che si rifanno al mondo dello sci. Lo chalet “Livigno Olympic 2026” ospita al suo interno sculture legate alle Olimpiadi, come il braciere, i cerchi olimpici, le fiaccole; mentre l’altro, chiamato “Storia dello sci”, presenta sci intagliati nella neve e oggetti e decori legati alla storia dello sport invernale.

Certo, all’interno la temperatura è fredda, ma in compenso l’atmosfera della camera è calda e accogliente. Morbide coperte sono adagiate sui letti e il sonno è conciliato dal caldo abbraccio dei sacchi a pelo termici. La Snow Dream Experience inizia con una romantica ciaspolata nella neve e una cena tipica valtellinese in una baita alpina.

Arrivati allo chalet di neve ci si riscalda con una tisana fumante prima di addormentarsi nel sacco a pelo termico. Al mattino, si è risvegliati da una tazza di caffè bollente e una colazione a base dei prodotti del bosco, per prepararsi al massaggio Risveglio Alpino nella Mandira Spa, una grande area benessere con piscina panoramica, saune, bagno a vapore, dove rilassarsi in tutta tranquillità.

Redazione

Recent Posts

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

23 ore ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

23 ore ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

3 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

3 giorni ago