Sono infatti interamente costruiti con la neve, non solo le pareti esterne, ma anche il letto, i comodini, le sedie e tutti i dettagli, per regalare un’esperienza alternativa a chi ama l’inverno in tutte le sue sfaccettature.
Continuando la tradizione artistica di “Art In Ice”, il contest di scultura internazionale di neve promossa per 18 anni da Lungolivigno, sorgono sul pendio innevato davanti all’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort e hanno nomi e design che si rifanno al mondo dello sci. Lo chalet “Livigno Olympic 2026” ospita al suo interno sculture legate alle Olimpiadi, come il braciere, i cerchi olimpici, le fiaccole; mentre l’altro, chiamato “Storia dello sci”, presenta sci intagliati nella neve e oggetti e decori legati alla storia dello sport invernale.
Certo, all’interno la temperatura è fredda, ma in compenso l’atmosfera della camera è calda e accogliente. Morbide coperte sono adagiate sui letti e il sonno è conciliato dal caldo abbraccio dei sacchi a pelo termici. La Snow Dream Experience inizia con una romantica ciaspolata nella neve e una cena tipica valtellinese in una baita alpina.
Arrivati allo chalet di neve ci si riscalda con una tisana fumante prima di addormentarsi nel sacco a pelo termico. Al mattino, si è risvegliati da una tazza di caffè bollente e una colazione a base dei prodotti del bosco, per prepararsi al massaggio Risveglio Alpino nella Mandira Spa, una grande area benessere con piscina panoramica, saune, bagno a vapore, dove rilassarsi in tutta tranquillità.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…