È la valutazione fatta anche da Les Bains, hotel cinque stelle di Parigi che, fino a novembre, ha scelto di non accettare prenotazioni per le sue stanze. Ma a settembre ha riaperto il suo ristorante Roxo introducendo una novità: la possibilità di mangiare in spazi dell’hotel rimasti vuoti e normalmente inaccessibili, come la piscina (svuotata), le suite o il nightclub.
L’operazione è stata soprannominata Les Bains Confidentiels ed è spiegata sul sito dell’hotel, dove si trovano i contatti per prenotare le cene private in luoghi insoliti. I più scenografici sono sicuramente la piscina e il vecchio bacino idrico dei Bains Guerbois, risalente al 1885, che può essere riservato per una cena decisamente esclusiva per massimo dieci persone.
Oltre alla piscina, sono disponibili per cena anche le suite con le loro terrazze, il Salon Chinois (un elegante salotto con tanto di camino) oppure sulla pista da ballo del nightclub, dove negli anni si sono esibite parecchie star.
Ci auguriamo che, nelle attuali circostanze, questa istituzione parigina rimanga più che mai un luogo conviviale di emulazione sociale, artistica e culturale
Jean-Pierre Marois, proprietario di Les Bains Hotel
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…