LIFESTYLE

Carnevale caraibico, è già conto alla rovescia ad Antigua e Barbuda

Siamo appena entrati in primavera ma Antigua e Barbuda pensano già all’estate con il loro carnevale, un’istituzione, che diventa anche un’occasione per viverne le atmosfere e le tradizioni più autentiche.

Dal 25 luglio al 5 agosto 2025, Antigua e Barbuda invitano a vivere l’energia del Caribbean’s Greatest Summer Festival: Antigua Carnival. Con il tema “Itz A Vibe”, questa edizione promette spettacoli, musica, maschere e atmosfere di grande festa. Saranno diversi gli eventi insoliti e originali.

Con la T-Shirt Mas (26 luglio) si darà il via al Carnevale, indossando la propria maglietta personalizzata per unirsi alla folla danzante per le strade di Antigua. Due giorni dopo, il Jaycees Queen Show (28 luglio) è invece un evento che celebra la bellezza e l’eleganza, con concorrenti da tutta la regione che si sfideranno per il titolo di regina del Carnevale.

Burning Flames 40th Anniversary (30 luglio) sarà una serata speciale dedicata alla storica band Burning Flames, che ripercorrerà quattro decenni di musica.

In Panorama (2 agosto) – Le orchestre di steelpan si sfideranno in una gara musicale vibrante, creando melodie con i tradizionali tamburi in acciaio. Soca Monarch andrà in scena il 3 agosto portando sul palco la competizione tra i migliori artisti di soca di Antigua e Barbuda. J’ouvert (4 agosto) farà divertire all’alba con musica, polveri colorate e danze per poi introdurre la Monday Mas Parade (4-5 agosto) durante la quale i gruppi mascherati e le bande musicali riempiono le strade con costumi colorati e coinvolgenti coreografie. Infine, con Last Lap (5 agosto) andrà in scena il gran finale del Carnevale.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

22 ore ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

22 ore ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

22 ore ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

4 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

4 giorni ago