Dal 25 luglio al 5 agosto 2025, Antigua e Barbuda invitano a vivere l’energia del Caribbean’s Greatest Summer Festival: Antigua Carnival. Con il tema “Itz A Vibe”, questa edizione promette spettacoli, musica, maschere e atmosfere di grande festa. Saranno diversi gli eventi insoliti e originali.
Con la T-Shirt Mas (26 luglio) si darà il via al Carnevale, indossando la propria maglietta personalizzata per unirsi alla folla danzante per le strade di Antigua. Due giorni dopo, il Jaycees Queen Show (28 luglio) è invece un evento che celebra la bellezza e l’eleganza, con concorrenti da tutta la regione che si sfideranno per il titolo di regina del Carnevale.
Burning Flames 40th Anniversary (30 luglio) sarà una serata speciale dedicata alla storica band Burning Flames, che ripercorrerà quattro decenni di musica.
In Panorama (2 agosto) – Le orchestre di steelpan si sfideranno in una gara musicale vibrante, creando melodie con i tradizionali tamburi in acciaio. Soca Monarch andrà in scena il 3 agosto portando sul palco la competizione tra i migliori artisti di soca di Antigua e Barbuda. J’ouvert (4 agosto) farà divertire all’alba con musica, polveri colorate e danze per poi introdurre la Monday Mas Parade (4-5 agosto) durante la quale i gruppi mascherati e le bande musicali riempiono le strade con costumi colorati e coinvolgenti coreografie. Infine, con Last Lap (5 agosto) andrà in scena il gran finale del Carnevale.
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…
Le chiamano "dupe destination", e potrebbero essere la soluzione all'overtourism o, se non vogliamo abusare…
Mantova si arricchisce di un nuovo luogo della cultura: sta per debuttare il museo di…