LIFESTYLE

Carnevale a Roma: supereroi e horror (da ridere) a Cinecittà World

Cinecittà World presenta la stagione 2024 con la prima novità dell’anno: il Villaggio di Carnevale. Al via il divertimento tra maschere, parate, carri, concorsi di costumi, spettacoli, una grande battaglia di coriandoli, frappe, chiacchiere e i dolci tipici del periodo.

Dal 3 al 25 febbraio il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma si colora di festa con il nuovo Villaggio di Carnevale: un’apertura e un prezzo speciali (10 euro e la possibilità di tornare gratis al Parco entro il 31 marzo) per celebrare la festa e sentirsi i protagonisti di un film. Sulla Carnival Street ogni ora si terrà la Parata dei carri del cinema con Big Foot, Chopper, Limousine, Auto della Polizia, Transformer, Personaggi e Supereroi, e Carri Tradizionali, realizzati in collaborazione con il Carnevale di Fano. Guest star e Madrina del Carnevale la showgirl e attrice Carmen Russo con il suo show cantato e ballato dal vivo Carmen Live, che ripercorre le più belle canzoni italiane, con un omaggio speciale a Raffaella Carrà.

A febbraio si inaugura anche la novità 2024 “Hotel Transilvania”, il divertente e semiserio percorso horror ispirato all’omonimo film e alla leggenda del Conte Dracula. Tra le attrazioni disponibili: la Guerra dei Mondi, esperienza di realtà virtuale sul set del noto film di fantascienza, Saltopazzo, dove provare l’ebbrezza di un salto nel vuoto da 2 a 6 metri, la Sala Giochi e il Truccabimbi di Carnevale. Per i più piccoli arrivano Bat Pat, il pipistrello parlante e il Signor Acqua, protagonista dei libri di Agostino Traini Il Mondo del Signor Acqua editi in Italia da Mondadori Libri per Piemme, che accoglieranno i bimbi per tutto il mese.

L’apertura completa di Cinecittà World sarà poi sabato 2 marzo, quando il sipario rosso si aprirà sulle 6 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio) con 40 attrazioni e 6 spettacoli live al giorno.

Tra le novità della stagione spicca lo spettacolo NoGravity, ideato e diretto da Emiliano Pellisari, che porta in scena grazie a danzatori-acrobati i più grandi duelli della storia del cinema, da Star Wars a Spiderman, passando per Avengers, Frozen e Harry Potter.

Il calendario 2024 degli eventi di Cinecittà World prosegue con diverse novità: ci sono oltre 100 manifestazioni in palinsesto. Dal 17 al 25 febbraio arriva Cinecom, il festival dei Cosplay, in collaborazione con Avenger Academy, il Dj Set di Lee Ryan e Simon Webbe dei Blue, storica boy band degli anni 2000, e poi la grande festa dello sport 11-12 maggio Roma Sport Experience, i contest di danza internazionali come Rome Dance Competition, Dance Italy Rome (4-5 maggio), Salsa & Bachata World Competition (7-9 giugno), i concerti, come quello dei Gemelli Diversi (25 Maggio).

L’estate accoglierà il Cartoon Fest (14-15 giugno), la 7° Edizione di Stelle di Fuoco – Campionato Italiano dei Fuochi d’artificio – l’8° edizione di Viva l’Italia, il più grande evento interforze in un parco divertimenti. Durante l’anno il Parco si vestirà a festa per i mesi tematici: aprile sarà il Mese dei Gonfiabili, ad agosto ci sarà il primo Summer Halloween Festival, ottobre, il mese di Halloween proseguendo con la magia del Natale nei mesi di novembre e dicembre, la festa di Capodanno e la Befana che il 6 gennaio 2025 chiuderà la stagione di Cinecittà World.

Venerdì 22 marzo riapriranno anche le porte di Roma World, il Parco a tema dedicato all’Antica Roma dove vivere una giornata da antico romano assaporandone usi e costumi.  Oltre agli spettacoli dei gladiatori e allo show di falconeria la novità 2024 è Roma On Fire, lo spettacolare show serale realizzato nella cornice del set cinematografico del kolossal Ben Hur che immergerà gli ospiti nella grande storia di Roma.

Il 1° giugno poi apre Aqua World. Il parco acquatico di Cinecittà World si presenta nella sua veste rinnovata come parco a se stante, con un’entrata indipendente e un biglietto dedicato.

Redazione

Recent Posts

Giamaica 2026, viaggio a ritmo di festival tra reggae e caffè

Cibo, musica e sport sono i protagonisti dei primi eventi in calendario per questo 2026…

23 ore ago

Gastronomia come forma d’arte: lo chiede la Danimarca

Riconoscere formalmente la gastronomia nazionale come forma d'arte: lo vuole la Danimarca, così come richiesto…

23 ore ago

Dieci fughe romantiche <br>per un San Valentino perfetto

San Valentino è alle porte e Civitatis, la piattaforma per la prenotazione di tour, escursioni…

23 ore ago

Budapest per creativi: <br>idee di viaggio <br> tra farfalle e strudel

Romantica Budapest, sì, ma con una marcia in più. In un momento in cui i…

2 giorni ago

Il Carnevale di Utravel: tre mete top per festeggiare alla grande

Febbraio è il mese in cui c’è chi pianifica i prossimi viaggi e chi parte…

2 giorni ago

Isola di Montecristo, aperte le prenotazioni per le visite guidate

Occasione da non perdere per chi ha sempre sognato di ammirare l'isola di Montecristo: aprono…

3 giorni ago