Categories: ANOTHER ITALY

Campane tibetane e musicoterapia nel resort toscano Grotta Giusti

Non potrebbe esserci atmosfera migliore della millenaria grotta termale naturale di Grotta Giusti per abbandonarsi all’esperienza spirituale delle campane tibetane. L’ultima delle discipline orientali proposte dal resort toscano di Italian Hospitality Collection consente di raggiungere il rilassamento di mente e corpo attraverso la meditazione profonda indotta dai suoni affascinanti di questi strumenti antichissimi.

Utilizzate da secoli dai monaci tibetani, queste semplici ciotole metalliche riproducono le vibrazioni dell’OM e frequenze simili a quelle cerebrali, che inducono effetti profondi sul corpo e sullo spirito. Effetti amplificati dall’atmosfera unica creata dalla penombra della grande grotta termale naturale e dal tepore del profondo lago sotterraneo.

Maestro di questi strumenti particolari, il professor Iuri Ricci, musicoterapeuta, polistrumentista e compositore che da più di venti anni studia l’esperienza terapeutica del suono, guida in questo viaggio dell’intimo, proposto attraverso una selezione di suggestive esperienze, da vivere in gruppo, in coppia o individualmente.

Il Concerto per campane tibetane in grotta termale è una sessione collettiva che conduce al rilassamento di corpo e mente nel caldo abbraccio del vapore termale. Il Bagno di suono nella grotta termale è un’esperienza di gruppo per allentare le tensioni e lo stress, mentre la Meditazione nella grotta termale porta l’energia verso i Chakra, entrambi condotti al rilassamento dalla voce del maestro e dal suono armonico delle campane. Il Massaggio sonoro nella grotta termale è invece un trattamento individuale o di coppia per indurre al rilassamento e ristabilire il perfetto equilibrio energetico.

Cornice ideale per accogliere l’esperienza spirituale delle campane tibetane, Grotta Giusti è una villa ottocentesca riportata al suo pieno splendore con cura e attenzione assoluta ad ogni particolare, immersa in un parco secolare, che custodisce al suo interno la grotta millenaria con fonte termale.

Redazione

Recent Posts

Un viaggio in Jamaica a ritmo di festival tra reggae e caffè

Cibo, musica e sport sono i protagonisti dei primi eventi in calendario per questo 2026…

6 ore ago

La sua gastronomia nazionale come forma d’arte: lo chiede la Danimarca

Riconoscere formalmente la gastronomia nazionale come forma d'arte: lo vuole la Danimarca, così come richiesto…

6 ore ago

Italia o Europa? Dieci fughe romantiche per San Valentino

San Valentino è alle porte e Civitatis, la piattaforma per la prenotazione di tour, escursioni…

6 ore ago

Budapest per creativi: <br>idee di viaggio <br> tra farfalle e strudel

Romantica Budapest, sì, ma con una marcia in più. In un momento in cui i…

1 giorno ago

Il Carnevale di Utravel: tre mete top per festeggiare alla grande

Febbraio è il mese in cui c’è chi pianifica i prossimi viaggi e chi parte…

1 giorno ago

Isola di Montecristo, aperte le prenotazioni per le visite guidate

Occasione da non perdere per chi ha sempre sognato di ammirare l'isola di Montecristo: aprono…

2 giorni ago