Utilizzate da secoli dai monaci tibetani, queste semplici ciotole metalliche riproducono le vibrazioni dell’OM e frequenze simili a quelle cerebrali, che inducono effetti profondi sul corpo e sullo spirito. Effetti amplificati dall’atmosfera unica creata dalla penombra della grande grotta termale naturale e dal tepore del profondo lago sotterraneo.
Maestro di questi strumenti particolari, il professor Iuri Ricci, musicoterapeuta, polistrumentista e compositore che da più di venti anni studia l’esperienza terapeutica del suono, guida in questo viaggio dell’intimo, proposto attraverso una selezione di suggestive esperienze, da vivere in gruppo, in coppia o individualmente.
Il Concerto per campane tibetane in grotta termale è una sessione collettiva che conduce al rilassamento di corpo e mente nel caldo abbraccio del vapore termale. Il Bagno di suono nella grotta termale è un’esperienza di gruppo per allentare le tensioni e lo stress, mentre la Meditazione nella grotta termale porta l’energia verso i Chakra, entrambi condotti al rilassamento dalla voce del maestro e dal suono armonico delle campane. Il Massaggio sonoro nella grotta termale è invece un trattamento individuale o di coppia per indurre al rilassamento e ristabilire il perfetto equilibrio energetico.
Cornice ideale per accogliere l’esperienza spirituale delle campane tibetane, Grotta Giusti è una villa ottocentesca riportata al suo pieno splendore con cura e attenzione assoluta ad ogni particolare, immersa in un parco secolare, che custodisce al suo interno la grotta millenaria con fonte termale.
Cibo, musica e sport sono i protagonisti dei primi eventi in calendario per questo 2026…
Riconoscere formalmente la gastronomia nazionale come forma d'arte: lo vuole la Danimarca, così come richiesto…
San Valentino è alle porte e Civitatis, la piattaforma per la prenotazione di tour, escursioni…
Romantica Budapest, sì, ma con una marcia in più. In un momento in cui i…
Febbraio è il mese in cui c’è chi pianifica i prossimi viaggi e chi parte…
Occasione da non perdere per chi ha sempre sognato di ammirare l'isola di Montecristo: aprono…