Categories: ANOTHER ITALY

Campane tibetane e musicoterapia nel resort toscano Grotta Giusti

Non potrebbe esserci atmosfera migliore della millenaria grotta termale naturale di Grotta Giusti per abbandonarsi all’esperienza spirituale delle campane tibetane. L’ultima delle discipline orientali proposte dal resort toscano di Italian Hospitality Collection consente di raggiungere il rilassamento di mente e corpo attraverso la meditazione profonda indotta dai suoni affascinanti di questi strumenti antichissimi.

Utilizzate da secoli dai monaci tibetani, queste semplici ciotole metalliche riproducono le vibrazioni dell’OM e frequenze simili a quelle cerebrali, che inducono effetti profondi sul corpo e sullo spirito. Effetti amplificati dall’atmosfera unica creata dalla penombra della grande grotta termale naturale e dal tepore del profondo lago sotterraneo.

Maestro di questi strumenti particolari, il professor Iuri Ricci, musicoterapeuta, polistrumentista e compositore che da più di venti anni studia l’esperienza terapeutica del suono, guida in questo viaggio dell’intimo, proposto attraverso una selezione di suggestive esperienze, da vivere in gruppo, in coppia o individualmente.

Il Concerto per campane tibetane in grotta termale è una sessione collettiva che conduce al rilassamento di corpo e mente nel caldo abbraccio del vapore termale. Il Bagno di suono nella grotta termale è un’esperienza di gruppo per allentare le tensioni e lo stress, mentre la Meditazione nella grotta termale porta l’energia verso i Chakra, entrambi condotti al rilassamento dalla voce del maestro e dal suono armonico delle campane. Il Massaggio sonoro nella grotta termale è invece un trattamento individuale o di coppia per indurre al rilassamento e ristabilire il perfetto equilibrio energetico.

Cornice ideale per accogliere l’esperienza spirituale delle campane tibetane, Grotta Giusti è una villa ottocentesca riportata al suo pieno splendore con cura e attenzione assoluta ad ogni particolare, immersa in un parco secolare, che custodisce al suo interno la grotta millenaria con fonte termale.

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

2 giorni ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

2 giorni ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

3 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

3 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

3 giorni ago