Utilizzate da secoli dai monaci tibetani, queste semplici ciotole metalliche riproducono le vibrazioni dell’OM e frequenze simili a quelle cerebrali, che inducono effetti profondi sul corpo e sullo spirito. Effetti amplificati dall’atmosfera unica creata dalla penombra della grande grotta termale naturale e dal tepore del profondo lago sotterraneo.
Maestro di questi strumenti particolari, il professor Iuri Ricci, musicoterapeuta, polistrumentista e compositore che da più di venti anni studia l’esperienza terapeutica del suono, guida in questo viaggio dell’intimo, proposto attraverso una selezione di suggestive esperienze, da vivere in gruppo, in coppia o individualmente.
Il Concerto per campane tibetane in grotta termale è una sessione collettiva che conduce al rilassamento di corpo e mente nel caldo abbraccio del vapore termale. Il Bagno di suono nella grotta termale è un’esperienza di gruppo per allentare le tensioni e lo stress, mentre la Meditazione nella grotta termale porta l’energia verso i Chakra, entrambi condotti al rilassamento dalla voce del maestro e dal suono armonico delle campane. Il Massaggio sonoro nella grotta termale è invece un trattamento individuale o di coppia per indurre al rilassamento e ristabilire il perfetto equilibrio energetico.
Cornice ideale per accogliere l’esperienza spirituale delle campane tibetane, Grotta Giusti è una villa ottocentesca riportata al suo pieno splendore con cura e attenzione assoluta ad ogni particolare, immersa in un parco secolare, che custodisce al suo interno la grotta millenaria con fonte termale.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…