TRAVEL DIFFERENT

Boston winter edition: arte, curling e festival per combattere il freddo

Eventi, giochi, intrattenimento ed esperienze gastronomiche animeranno Boston accendendo l’inverno.

Spettacoli di droni a tema natalizio hanno illuminato il Boston Common a novembre e dicembre, una ruota panoramica sulla Greenway (31 gennaio – 1 marzo 2026), il Frostival Lodge arredato da Wayfair a Copley Square arriva il prossimo mese (6-28 febbraio 2026), ed è in programma anche un festival del vino che mette in luce le aziende vinicole di proprietà femminile e molto altro. A questo si aggiungono eventi come Snowport, il Wasabi Fenway Bowl, First Night Boston e Dine Out Boston, si può affermare con certezza che l’inverno è una delle stagioni più emozionanti della città.

Ecco gli appuntamenti.

Stratus Winter Oasis @View Boston

Fino al 28 febbraio 2026 si entra in un’oasi invernale festosa al bar Stratus, decorata con ghiaccioli e luci scintillanti ed elementi invernali festosi. L’oasi invernale offre una vasta gamma di cocktail ispirati alle feste, piccoli stuzzichini e viste indimenticabili sulla città.

Winteractive nel Downtown

Fino al 29 marzo 2026 la mostra d’arte invernale all’aperto del centro di Boston è un’esperienza artistica gratuita e percorribile a piedi. La terza edizione annuale di Winteractive presenta opere d’arte ed elementi di gioco interattivi in 18 siti diversi, presentati dalla Downtown Boston Alliance. Ispirati dai vivaci festival invernali e dalle mostre d’arte dei vicini della provincia del Québec in Canada, invitano ad abbracciare la gioia dell’inverno passeggiando per le strade del centro di Boston.

Winteractive @Meet Boston

E si pattina ogni giorno a Boston e a Cambridge oppure si gioca a curling. Skate @Canal District Kendall è una pista stagionale di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto situata nel cuore del Canal District Kendall, appena fuori dalla 3rd Street; si pattina fino al 16 marzo 2026 mentre Ice Skating at the Boston Common Frog Pond fino al 22 marzo 2026.

Synthetic Ice Skating at Ballers @Seaport

L’innovativa pista sintetica di Ballers consente di scivolare sotto le luci della città senza il morso del ghiaccio tradizionale, creando un parco giochi invernale. E ci sono anche Igloo privati: si entra nel proprio igloo riscaldato nascosto accanto alla pista invernale dei Ballers. All’interno, tutto è confortevole: coperte, luci soffuse, una playlist personalizzata e spazio per 4–6 persone che vogliono accomodarsi con qualcosa di caldo o frizzante da bere e uno spuntino.

Dine Out Boston

Dal 22 febbraio al 7 marzo 2026, organizzato da Meet Boston, offre l’opportunità di provare molti ristoranti della città a prezzi speciali. I ristoranti partecipanti offrono menù a prezzo fisso sia per pranzo che per cena. I ristoranti partecipanti offrono opzioni per pranzo e/o cena a quattro diverse fasce di prezzo, escluse tasse e mance.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Il Museo Cassioli ad Asciano: un pizzico di Olimpiadi tra le Crete Senesi

Dalle Crete Senesi alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina: nel piccolo museo del borgo di…

2 ore ago

Forest bathing, lama e asinelli: <br>la Valtellina è “anti Blue Monday”

Le vacanze di Natale sono ormai archiviate, gennaio sembra durare il doppio e i ponti…

2 ore ago

Dove lo sci è extralusso: tour tra le montagne più amate dai Vip

Quando lo sci fa rima con lusso. E non stiamo parlando dei rincari affrontati dagli…

3 giorni ago

La Romania progetta Dracula Land: parco a tema per il vampiro-star

Un investimento privato di oltre 1 miliardo di euro, progettato per diventare una grande destinazione…

3 giorni ago

L’altra Roma (quella green) si scopre a piedi con il Grande Anello Verde

A Roma arriva un invito a rimettersi in cammino con un trekking culturale urbano in…

4 giorni ago

C’è un villaggio nel bosco: alla Corte delle Dolomiti sulle orme di Enrico Mattei

Col modello dell'ospitalità diffusa un borgo alpino, a poca distanza da Cortina d'Ampezzo, è stato…

4 giorni ago