TRAVEL DIFFERENT

Boston festeggia il 250° anniversario della rivoluzione americana

Un evento importante sta per arrivare per gli Stati Uniti e la loro storia: il 250° anniversario della rivoluzione americana è alle porte e la commemorazione è già iniziata nel Massachusetts, dove si sono svolti molti dei principali eventi dell’epoca.

Il clou, tra siti storici e rievocazioni, sarà ad aprile, tra località come Lexington, Concord, Chelsea e Charlestown. Sono in programma una serie di eventi commemorativi che includono parate, programmi educativi e conferenze. Ecco dunque un’occasione per entrare nel cuore dell’America e vivere da vicino il ricordo di un evento fondante per il Paese,

In particolare, appuntamento il 18 aprile. Boston celebrerà il 250° anniversario della celebre cavalcata di mezzanotte di Paul Revere. L’evento, una collaborazione tra la città e diverse organizzazioni storiche, inizierà a City Hall Plaza, mentre presso la Paul Revere House gli interpreti in costume rappresenteranno i preparativi di Revere e la Old North Church, in prossimità della dimora storica, presenterà il suo pezzo teatrale “Revolution’s Edge.” Il pezzo culmina con la partenza di Revere per Charlestown, dove inizierà il suo giro a Lexington e Concord.
La celebrazione vede anche tra i protagonisti l’antica chiesa Old North Church. La sua fama si deve alla sera del 18 aprile 1775, quando gli alleati di Paul Revere appesero due lanterne dal campanile, come segnale che le truppe britanniche non stavano arrivando a Lexington e Concord via terra, bensì via acqua attraverso il fiume Charles. Chi visita la Old North Church sarà in grado di partecipare a una speciale programmazione commemorativa.

Il 19 aprile le rievocazioni e gli eventi si estenderanno lungo la “Strada della battaglia” (Battle Road), a partire dalla rievocazione sul Lexington Green, seguita da un saluto all’alba sull’Old North Bridge di Concord. Le parate sono attese a Concord (8:30) e a Lexington (14.00). Alle 21:30, il Minute Man National Historic Park ospita la sua “Battle Road Tactical Demonstration” con centinaia di interpreti, che copriranno cinque miglia della strada storica.

Si commemora a Boston il 250° anniversario della battaglia di Bunker Hill, nonostante sia stata una vittoria britannica con pesanti perdite. Il quartiere storico di Charlestown ospiterà eventi commemorativi nelle giornate tra il 12 ed il 17 giugno, tra cui esposizioni (Flight & Fire,” “Sacrificing Home,” “Echoes of Charlestown”), un giardino commemorativo e le esibizioni di Old Guard Fife & Drum Corps e Pershing’s Own. L’annuale parata di Bunker Hill si svolge il 15 giugno alle 12:30, preceduta dalla colazione annuale.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago