Proprio alla vigilia dei due grandi concerti italiani della rockstar americana a Milano, è stata presentata la “Born To Cruise”, la prima crociera musicale dedicata a fan e simpatizzanti del cantante e agli appassionati della buona musica e del divertimento in generale.
La presentazione si è tenuta a Genova a bordo della nave Msc Fantasia che ospiterà l’inedito viaggio rock. Il capoluogo ligure sarà poi il porto di partenza della crociera speciale il prossimo 21 aprile 2025 della durata di 5 giorni che raggiungerà Barcellona e Marsiglia e farà rientro a Genova il 25.
Presenti alla conferenza stampa, Alberto Lanfranchi, fondatore di Noi&Springsteen e ideatore di Born To Cruise; Massimo Bertoldero, Mice manager di Msc Crociere e Tommaso Imperiali, musicista, vincitore dell’ultimo contest Cover Me.
Massimo Bertoldero, ha sottolineato durante la presentazione che: «Si tratta di un’idea pensata per far vivere in esclusiva momenti indimenticabili celebrando la musica. La crociera rappresenta un’opportunità unica per connettersi e celebrare la musica, oltre che a vivere un’esperienza aggregante. Msc Crociere ha una naturale dedizione volta alla creazione di nuove esperienze di viaggio grazie anche alla flessibilità del prodotto e dell’offerta. La crociera a tema “Born To Cruise” è solo uno dei tanti esempi di come la nostra compagnia riesca a coniugare l’eleganza del viaggio in mare e la passione per la musica!».
Grande entusiasmo naturalmente da parte di Alberto Lanfranchi, fondatore di Noi&Springsteen e organizzatore del contest musicale Cover Me, che ha dichiarato: «Ho pensato a come sarei stato felice a bordo di una nave da crociera che per cinque giorni potesse risuonare di rock in ogni angolo e in ogni momento. La musica, più di ogni altro mezzo, ha l’incredibile potere di legare tra loro le persone e di coinvolgerle intorno a una comunione di gusti. Ho immaginato una comunità di amicizie, di sensazioni e di passioni. C’è voluta molta fantasia per preparare il programma, perciò non potevamo non approdare a bordo di una nave meravigliosa che si chiama Msc Fantasia».
A bordo della nave durante la navigazione ci saranno concerti, seminari, tavole rotonde, karaoke, si svolgeranno il contest fotografico Ciak Noi & Springsteen e un’edizione speciale di Cover Me, dedicato alle migliori reinterpretazioni di Springsteen, giunto alla quinta edizione, con una finalissima che decreterà il vincitore di Cover Me Cruise.
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…