TRAVEL DIFFERENT

“Born To Cruise”, arriva la crociera Msc dedicata a Bruce Springsteen

Salti di gioia per tutti i fans dell’amato e intramontabile Bruce, the Boss, Springsteen perché da oggi a celebrare il suo mito anche una speciale crociera a lui dedicata da Msc Crociere in collaborazione con l’associazione Noi&Springsteen.

Proprio alla vigilia dei due grandi concerti italiani della rockstar americana a Milano, è stata presentata la “Born To Cruise”, la prima crociera musicale dedicata a fan e simpatizzanti del cantante e agli appassionati della buona musica e del divertimento in generale.

La presentazione si è tenuta a Genova a bordo della nave Msc Fantasia che ospiterà l’inedito viaggio rock. Il capoluogo ligure sarà poi il porto di partenza della crociera speciale il prossimo 21 aprile 2025 della durata di 5 giorni che raggiungerà Barcellona e Marsiglia e farà rientro a Genova il 25.

Presenti alla conferenza stampa, Alberto Lanfranchi, fondatore di Noi&Springsteen e ideatore di Born To Cruise; Massimo Bertoldero, Mice manager di Msc Crociere e Tommaso Imperiali, musicista, vincitore dell’ultimo contest Cover Me.

Massimo Bertoldero, ha sottolineato durante la presentazione che: «Si tratta di un’idea pensata per far vivere in esclusiva momenti indimenticabili celebrando la musica. La crociera rappresenta un’opportunità unica per connettersi e celebrare la musica, oltre che a vivere un’esperienza aggregante. Msc Crociere ha una naturale dedizione volta alla creazione di nuove esperienze di viaggio grazie anche alla flessibilità del prodotto e dell’offerta. La crociera a tema “Born To Cruise” è solo uno dei tanti esempi di come la nostra compagnia riesca a coniugare l’eleganza del viaggio in mare e la passione per la musica!».

Grande entusiasmo naturalmente da parte di Alberto Lanfranchi, fondatore di Noi&Springsteen e organizzatore del contest musicale Cover Me, che ha dichiarato: «Ho pensato a come sarei stato felice a bordo di una nave da crociera che per cinque giorni potesse risuonare di rock in ogni angolo e in ogni momento. La musica, più di ogni altro mezzo, ha l’incredibile potere di legare tra loro le persone e di coinvolgerle intorno a una comunione di gusti. Ho immaginato una comunità di amicizie, di sensazioni e di passioni. C’è voluta molta fantasia per preparare il programma, perciò non potevamo non approdare a bordo di una nave meravigliosa che si chiama Msc Fantasia».

A bordo della nave durante la navigazione ci saranno concerti, seminari, tavole rotonde, karaoke, si svolgeranno il contest fotografico Ciak Noi & Springsteen e un’edizione speciale di Cover Me, dedicato alle migliori reinterpretazioni di Springsteen, giunto alla quinta edizione, con una finalissima che decreterà il vincitore di Cover Me Cruise.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Msc Crociere
Marco Merli

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

5 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

9 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago