E dunque il Golden State può diventare la meta lungo raggio per una fuga vacanziera alternativa tra sci, escursioni e avventure sulla neve. Tra rifugi accoglienti che invitano a cene davanti al camino e momenti di relax après-ski, ogni angolo della California regala esperienze invernali interessanti. Quando le temperature scendono e la neve imbianca le montagne, la California svela infatti un lato tutto nuovo, fatto di adrenalina e natura incontaminata, dalle discese più emozionanti alle passeggiate silenziose nei boschi.
Nel Lassen Volcanic National Park, nella contea di Plumas, si possono esplorare paesaggi innevati con ai piedi un paio di ciaspole. Le passeggiate guidate dai ranger si svolgono nei weekend, ma si può anche partire in autonomia per un giro intorno ai laghi ghiacciati, l’esplorazione di una cima innevata o scoprire le affascinanti aree idrotermali.
South Lake Tahoe è una destinazione sciistica e per snowboard che offre piste a Heavenly Mountain, discese adrenaliniche a Kirkwood Mountain Resort e, per mettere alla prova il proprio stile, gli snowpark di Sierra-at-Tahoe. Chi non scia può divertirsi tra ciaspolate, motoslitte, sci di fondo, tubing, pattinaggio o un rilassante après-ski attorno al fuoco.
Nella contea di Tuolumne, la natura mostra il suo lato più selvaggio. Si può partecipare a escursioni tra le sequoie giganti con gli esperti di Echo Adventure Coop o Lasting Adventures, oppure noleggiare l’attrezzatura da Sierra Nevada Adventure Co e partire all’avventura. Per qualcosa di davvero speciale, si può optare per l’esperienza “Create Your Adventure” offerta da Wild Yosemite.
Nel 1928 Yosemite costruì una spettacolare pista di pattinaggio di oltre 5.500 metri quadrati con l’ambizione di ospitare i Giochi Olimpici. Anche se la candidatura non è andata a buon fine, oggi i visitatori possono pattinare scivolando tra curve e panorami affascinanti, cimentandosi in piroette e salti sulla storica pista all’aperto del Curry Village Parking.
A dicembre 2025 apre il nuovo Limelight Mammoth, una struttura sostenibile a pochi passi dalla funivia del Village Gondola e dalla Highway 395. Gli ospiti potranno scegliere tra camere e residenze private, approfittando magari anche del team di Adventure Architects dedicato per creare esperienze su misura. AutoCamp Sequoia – Three Rivers è invece la base per esplorare i Parchi Nazionali di Sequoia & King’s Canyon. La struttura offre attività stagionali e eventi gratuiti, light breakfast incluso, accesso al clubhouse e reception aperta 24 ore su 24. Gli ospiti possono scegliere tra Airstream, baite, lodge o tende.
A pochi passi dai Parchi Nazionali di Sequoia & King’s Canyon, ci sono le Grant Grove Cabins che fanno parte del sistema ufficiale di alloggi dei parchi. Si può scegliere tra baite in legno o tende, inclusa la storica “honeymoon cabin”, la più antica struttura della zona.
Infine, recentemente rinnovato e a cinque minuti da Big Bear Village, il 4 stelle Hotel Marina Riviera offre 42 camere con vista sul lago, combinando un’architettura ispirata al mondo vichingo a un interior design mid-century moderno. Al suo interno ospita il nuovo punto di riferimento in montagna del ristorante losangelino De La Nonna Big Bear. Dopo una giornata sulle piste, ci si può coccolare nella piscina riscaldata o nella sauna a botte.
L'arte si può scoprire nelle sue forme più svariate a Lisbona: dalla pittura alla musica,…
Gubbio ha aperto la stagione delle mostre e dei grandi eventi in omaggio a San…
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…