TRAVEL DIFFERENT

Bambini, quest’estate c’è Bing a bordo di Costa Crociere

Questa estate Bing sale a bordo delle navi di Costa Crociere. Le famiglie con bambini in età prescolare conosceranno sicuramente il personaggio protagonista dell’amata serie di cartoon.

Parte quindi la partnership tra Costa Crociere e Acamar Films, la casa di produzione della serie animata per bambini in età prescolare Bing Bunny, per portare il personaggio sulle navi della compagnia italiana.

Grazie anche all’agenzia Maurizio Distefano Licensing che ha gestito l’accordo, da questa estate su Costa Toscana e Costa Smeralda, le navi ammiraglie della flotta Costa, gli ospiti più piccoli in crociera con le loro famiglie potranno incontrare Bing, il protagonista delle storie della serie animata che va in onda su Rai Play per l’Italia, ma anche tra le tre più scaricate, per 10 anni consecutivi, su BBC iPlayer e disponibile in più di 130 Paesi nel mondo.

Ogni settimana a bordo delle due navi saranno organizzati eventi rivolti a tutte le famiglie, come meet & greet con il costume character di Bing, durante i quali i bambini potranno abbracciare il personaggio del loro cartone animato preferito, parate e feste a tema, che aiuteranno a stimolare le interazioni tra bambini a bordo, e altre attività ludiche e musicali che allieteranno le vacanze dei più piccoli e delle loro famiglie.

Bing è un programma di animazione visto almeno una volta da 2,2 miliardi di persone in tutto il mondo, con oltre 7 miliardi di visualizzazioni su YouTube ottenute attraverso i canali di 34 diversi Paesi e più di 1 milione di ore di riproduzioni complessive ogni giorno.

Nel corso dell’estate 2024 Costa Toscana e Costa Smeralda andranno alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, con crociere di una settimana. Costa Smeralda visiterà Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli, Civitavecchia/Roma, mentre Costa Toscana farà scalo a Savona, Marsiglia, Barcellona, Ibiza, Palermo e Civitavecchia/Roma.

Francesco Poletti

Recent Posts

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

22 ore ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

22 ore ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

22 ore ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

4 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

4 giorni ago