LIFESTYLE

Bagni di stelle ai Caraibi: l’ultima frontiera del benessere Sandals

Il benessere in viaggio evolve e guarda al cielo con il naso all’insù, meglio se di notte. Tra le principali tendenze wellness del 2026, segnalata anche da Condé Nast Traveller, si afferma lo star bathing, l’osservazione consapevole del cielo stellato come pratica rigenerante per mente e corpo.

Conosciuto anche come bagno di stelle, lo star bathing è apprezzato per i suoi benefici emotivi e psicofisici: contribuisce a ridurre lo stress, favorisce il rilassamento profondo e migliora la qualità del sonno, stimolando al tempo stesso la consapevolezza e il benessere mentale. A confermarlo è anche la ricerca scientifica: come riportato dalla Bbc, uno studio pubblicato sul Journal of Environmental Psychology evidenzia una correlazione positiva tra la connessione con il cielo notturno e livelli più elevati di felicità e salute mentale.

In questo contesto si inseriscono i Sandals Resorts, che nei Caraibi offrono l’ambiente ideale per vivere lo star bathing in modo autentico. Immersi in scenari naturali incontaminati, lontani dall’inquinamento luminoso e caratterizzati da cieli straordinariamente limpidi, i resort permettono di trasformare l’osservazione delle stelle in un’esperienza di benessere immersivo, amplificata anche dalla posizione geografica delle isole, che consente di ammirare costellazioni e corpi celesti meno visibili da molte altre destinazioni del mondo.

Sandals Dunn’s River, Giamaica

Situato sulle rive tropicali di Ocho Rios, sulla costa settentrionale della Giamaica, il Sandals Dunn’s River, resort all-inclusive immerso nella natura, sorge nei pressi delle iconiche cascate del fiume Dunn, circondato da una vegetazione lussureggiante. Le imponenti Coyaba Sky Villa Swim-up Rondoval Butler Suites with Private Pool Sanctuary sono state le prime suite open-air del brand Sandals Resorts, offrendo agli ospiti una terrazza privata sul tetto e un telescopio, oltre al servizio di maggiordomo e al servizio in camera 24 ore su 24. Queste sono state anche le prime suite a lanciare lo Stargazing Concierge, un servizio esclusivo di Sandals Resorts per gli ospiti che soggiornano in questa tipologia di camera, grazie al quale maggiordomi qualificati possono organizzare picnic privati ​​sul tetto sotto le stelle e possono aiutare a individuare le costellazioni vicine attraverso un telescopio.

Sandals Saint Vincent and the Grenadines, St. Vincent

La più recente proprietà del portfolio Sandals Resorts, Sandals Saint Vincent and the Grenadine – che ha aperto i battenti a marzo 2024 – è nascosto in una baia privata, circondato da una lussureggiante foresta e da un fiume che scorre dolcemente. L’isola di Saint Vincent è incastonata tra due mari, al confine con le Piccole Antille, ed è di una bellezza naturale vergine e tutta da scoprire. Le tranquille acque blu, le maestose foreste pluviali e le spiagge di sabbia bianca sono uno scenario ricco di colori per nuove ed entusiasmanti esperienze. Questo resort ha lanciato le primissime Vincy Overwater Two-Story Villa del brand Sandals, 10 ville a due piani con vista sull’oceano sul davanti e una lussureggiante foresta pluviale sul retro. Gli ospiti possono rilassarsi sulla loro amaca sospesa sull’acqua o salire sulla terrazza al secondo piano, dotata di un telescopio per osservare le stelle in autonomia. Queste suite offrono servizio in camera 24 ore su 24, servizio maggiordomo, un tavolo dedicato al Buccan, primo ristorante communal-style di Sandals che celebra gli ingredienti e i metodi di cottura tradizionali di St. Vincent, e trasferimenti aeroportuali privati ​​in motoscafo.

Sandals Regency La Toc, Saint Lucia

Situato sulle colline che si affacciano sul Mar dei Caraibi, il Sandals Regency La Toc a Saint Lucia offre un’idilliaca fuga all-inclusive. Questo resort dispone di 8 nuove Rondoval Butler Sky Villas with Private Pool, ognuna dotata di terrazza privata sul tetto e telescopi per osservare le stelle. Il servizio maggiordomo e il servizio in camera 24 ore su 24 sono inclusi in questa categoria di camere, così che gli ospiti possano godersi l’esperienza senza dover lasciare la suite, se preferiscono. Lo Stargazing Concierge può organizzare picnic privati ​​sul tetto sotto le stelle per coloro che soggiornano in queste suite e può anche aiutare a individuare le costellazioni vicine attraverso un telescopio.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Inseguendo l’Aurora Boreale in treno: il bello della Norvegia slow

Un appuntamento da non perdere: con il picco dell'attività solare atteso, l'inverno 2026 si conferma…

14 ore ago

“La principessa che amava lo sport” in mostra al Castello di Moncalieri

La principessa che amava lo sport: si chiama così una mostra che si può visitare…

15 ore ago

Viaggi autentici 2026: <br>dove, come e perché

Da soggiorni più lunghi e ricchi di esperienze a viaggi focalizzati sul benessere psicofisico in…

15 ore ago

Se una notte d’inverno un viaggiatore a Bressanone

Ci sono città che d’inverno si chiudono. E ce ne sono altre che aprono piccoli…

15 ore ago

Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea: un anno di mostre ed eventi in Sicilia

Gibellina, la città siciliana in provincia di Trapani rinata dalle macerie del terremoto del Belice…

2 giorni ago

Arabia Saudita, gli eventi 2026 da non perdere (volando con Saudia)

L'Arabia Saudita continua a rafforzare il proprio ruolo di destinazione turistica internazionale e Saudia, la…

2 giorni ago