TRAVEL DIFFERENT

Atari Hotel apre a Las Vegas: primo polo a tema videogame

Dieci mesi dopo l’accordo tra Atari e Gsd Group, iniziano a trapelare i primi dettagli della serie di hotel a tema videogiochi che apriranno nei prossimi anni. Si parte da Las Vegas: un imponente centro polifunzionale progettato da Gensler che assomiglia a un Pc da gioco di fascia alta.

L’Atari Hotel di Las Vegas e Phoenix, in Arizona, apriranno per primi, e Atari e Gsd Group sperano di aprire alla fine otto Atari Hotel sulla costa occidentale, sud-ovest e Midwest.

Sebbene né Gensler, Atari, né Gsd Group abbiano fornito dettagli precisi sulla progettazione dell’hotel di Las Vegas di 400 camere, sembra che l’edificio si dividerà in emisferi separati da altezze leggermente diversa, collegati da un atrio di vetro che forma una “valle”. L’effetto finale ricorda una versione in scala massiccia del logo Atari a tre punte (che è anche ben visibile sul retro dell’hotel).

Atari Hotel

L’esterno ha due cornici audaci e illuminate che si curvano verso il cielo, ricordando il classico logo Atari, ma in versione elegante con un tocco moderno. L’interno sembra il più grande sogno di un fan di Tron che si avvera.

All’ingresso posteriore, dove si intersecano le due metà dell’hotel, si troverà una hall coperta contenente ristoranti, bar, portici retrò, gallerie d’arte e altri intrattenimenti a tema. Atari e Gsd Group promettono un’esperienza di videogioco piuttosto presente, tra cui un’arena di gioco e un multiplex di eSport, console in camera e nuove versioni.

Il ceo di Atari Fred Chesnais ha affermato che gli Atari Hotels “sono pronti a infrangere la percezione di ciò che possono essere gli hotel”, concentrandosi sull’accoglienza di “giocatori di tutte le età e livelli di esperienza”.

Gsd Group, che sta lavorando in collaborazione con Atari per costruire gli hotel, sta cercando di fornire ai suoi ospiti un’esperienza completamente unica, offrendo “servizi all’avanguardia per gli appassionati di eSport e i creatori di contenuti”. Coloro che soggiornano in un Atari Hotel potranno divertirsi con una varietà di giochi, sale giochi retrò, speakeasy, realtà aumentata e virtuale e altro ancora.

Il primo Atari Hotel aprirà a Las Vegas, in Nevada, ne 2022 insieme a altre località, tra cui Phoenix, Austin, Seattle, Chicago e altre ancora, pianificate per il futuro.

Redazione

Recent Posts

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

19 ore ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

19 ore ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

3 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

3 giorni ago