Categories: LIFESTYLE

Aruba, le 5 spiagge più cool dell’Happy Island

Paesaggi caraibici, una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno e la posizione privilegiata fuori dalla rotta degli uragani fanno di Aruba una delle mete più affascinanti dei Caraibi.

Ma il vero punto di forza dell’offerta turistica della One Happy Island sono le sue ampie spiagge di sabbia bianca. Oltre Eagle Beach, nominata terza spiaggia più bella del mondo dai viaggiatori di TripAdvisor, e Palm Beach, che ospita alcuni tra i migliori resort dei Caraibi, sono numerose le spiagge meno note che meritano di essere scoperte durante un viaggio ad Aruba.

Arashi Beach
Acqua cristallina, finissima sabbia bianca, palapas a disposizione dei bagnanti e la pittoresca vista sul Faro California rendono unica questa spiaggia nel Nord della costa occidentale di Aruba. Mare calmo e la barriera corallina a circa 150 metri dalla riva sono garanzia di ottimo snorkeling ed immersioni!

Baby Beach
Tra le preferite dalle famiglie con bambini piccoli, è una meravigliosa baia di acque calme e poco profonde all’estremità meridionale di Aruba. Rese sicure da una barriera protettiva creata alcuni decenni fa dai lavoratori della raffineria Lago. Nuotando nella barriera corallina formata principalmente da Elkhorn, tipico corallo della barriera corallina caraibica, gli amanti dello snorkeling possono scoprire straordinari fondali popolati da barracuda, pesci pappagallo, pesci palla, pesci angelo, calamari e anguille.

Mangel HaltoChiamata così per la fitta rete di mangrovie che la costeggiano, fornendo ombra naturale alla spiaggia e rendendola ideale per dei picnic pomeridiani, si estende lungo la costa occidentale dell’isola, nell’area di Pos Chikito. Una radura di mangrovie conduce a un’invitante laguna di acqua trasparente, poco profonda e calma per via della barriera corallina, facilmente raggiungibile con una breve nuotata dalla riva, ottima per praticare snorkeling o immersioni.

Fisherman’s Huts
Deve il nome alle numerose capanne costruite dai pescatori, ma è anche conosciuta come Hadicurari Beach.
La brezza costante degli alisei la rendono perfetta per praticare windsurf e sport nautici. Non a caso kiters e surfisti internazionali si ritrovano qui ogni estate per sfidarsi durante il Hi Winds Amateur World Challenge.

Boca Grandi
Ondulate dune di sabbia e venti costanti e leggeri, richiamano schiere di kitesurfer professionisti, tanto che in questa spiaggia nella parte orientale della punta sud di Aruba si è creata una vera e propria comunità di amanti degli sport acquatici, sempre pronta ad accogliere nuovi visitatori.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

21 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

1 giorno ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago