A Sorrento inaugura lo spazio dedicato all’arte contemporanea all’interno del nuovo Hotel Ara Maris con opere di artisti nazionali e internazionali.
L’Hotel Ara Maris, nuova struttura 5 stelle lusso a Sorrento, ospiterà le opere di Luigi Mainolfi, Marco Gastini, Marco Tirelli, Pino Spagnulo, Gianni Dessì e Vickie Vainionpää offrendo ai suoi avventori la possibilità di immergersi in un vero e proprio percorso espositivo.
Nella hall della struttura gli ampi spazi comuni ospitano dunque una galleria d’arte, progettata dallo studio Spagnulo&Partners in collaborazione con la Galleria Nicola Pedana di Caserta.
Le esposizioni cambieranno a rotazione stagionale, garantendo una continua varietà di opere e artisti. Questo approccio vuole rendere l’hotel un vero e proprio hub culturale, un luogo dove la ricettività di lusso si intreccia con l’intrattenimento e la promozione del sapere.
L’idea di fondo è quella di garantire agli ospiti un servizio a 360 gradi, che spazi dal design degli arredi alla comodità delle stanze, dalla qualità dell’offerta culinaria a quella della proposta culturale, nel tentativo di offrire un viaggio sensoriale che presenti ai visitatori le eccellenze che la Penisola Sorrentina sa offrire.
Ara Maris sorge nel cuore della Penisola Sorrentina ed è affiliato a Preferred Hotels & Resorts. Conta 49 camere e suite dagli arredi colorati e contemporanei, aree comuni dedicate allo svago e al relax, con spazi espositivi dedicati ad arte e cultura. La struttura ospita anche la Thala Spa dedicata al benessere di mente e corpo, il Cora Bistrot, che offre piatti che esaltano i sapori sorrentini, e il Lumi Sky Lounge per socializzare e degustare cocktail artigianali. Tra i suoi fiori all’occhiello c’è la zona relax con piscina e solarium, immersa nel verde e tra le attività proposte ai visitatori ci sono gite in barca a vela, trekking e naturalmente le escursioni alle isole di Capri, Ischia e Procida.
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…