Puffi, arriva il film. E Bruxelles si tinge di blu con la cantante Rihanna

foto da ufficio stampa
Bruxelles si tinge di blu per la première mondiale del nuovo film dedicato agli amatissimi Puffi.

Un blue carpet lungo il Mont des Arts ha accolto la prima mondiale del nuovo lungometraggio d’animazione “I Puffi – Il Film“, diretto da Chris Miller. La superstar Rihanna, co‑produttrice del film e voce originale di Puffetta, nonché autrice di inediti per la colonna sonora, ha guidato il cast – fra cui James Corden e Dan Levy – davanti a 700 ospiti internazionali e centinaia di fan.

Per l’occasione, la Grand Place si è illuminata di blu, omaggio scenografico al mondo creato da Peyo e parte di un ricco programma di celebrazioni che ha coinvolto l’intera città. Nella versione italiana prestano le voci Domitilla D’Amico (Puffetta), Paolo Bonolis (Grande Puffo) e Luca Laurenti (Gargamella/Razamella). L’uscita nelle sale italiane è prevista per il prossimo 27 agosto.

L’evento rinsalda il profondo legame tra Bruxelles e il fumetto: oltre 80 murales compongono la celebre Comic Strip Route, mentre il Musée de la Bande Dessinée e il Moof celebrano i grandi protagonisti della narrativa disegnata – da Tintin a Lucky Luke, fino agli inconfondibili Puffi – trasformando il centro storico in un museo a cielo aperto dedicato alla fantasia.

I Puffi – il film è diretto da Chris Miller e si tratta di un nuovo lungometraggio che mescola tecnica d’animazione e live action. La storia vede gli ometti blu impegnati in una missione, capeggiata da Puffetta, con la quale si catapultano nel mondo reale per salvare il Grande Puffo che è stato rapito dal perfido Gargamella e da suo fratello Razamella. Prodotto da Paramount Pictures e Paramount Animation, vedrà tornare sul grande schermo personaggi amati e new entry.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
I tag dell'articolo
, ,