TRAVEL DIFFERENT

Arriva la piattaforma Disneyland Paris a casa

In piena emergenza sanitaria, il mondo ha bisogno di intrattenimento e spensieratezza. E proprio per questo Disneyland Paris lancia una piattaforma gratuita: Disneyland Paris a casa, dove trovare una serie di attività pensate per tutta la famiglia.

Immaginazione e creatività sono gli ingredienti principali per far rivivere la magia di Disneyland Paris. Giochi, video, ricette e tante attività interattive, rimanendo comodamente a casa. Un tour virtuale per viaggiare con la fantasia tra le attrazioni del Parco, ma anche un insieme di attività ricreative per bambini e adulti, pensate per portare un po’ di magia anche durante l’isolamento.

Basta un clic per imparare a disegnare perfettamente Topolino, come un vero fumettista. Oppure ballare in compagnia di Timon e Pumba la coreografia della Mata Dance. Truccarsi ispirandosi ai personaggi Disney. Tanti i tutorial disponibili sul sito per esaudire i desideri di grandi e piccini. E poi ancora i video itineranti per imparare la storia, gli aneddoti e le curiosità di Disneyland Paris.

Nella sezione video c’è anche Disney Illuminations, uno degli spettacoli più amati in cui le storie prendono vita sul Castello della Bella Addormentata, tra fuochi d’artificio, proiezioni, video mapping e musica. Anche per i più grandi, che possono sfruttare i numerosi effetti scenici e sfondi a effetto, come Hyperspace Mountain, le mitiche montagne russe a tema Star Wars, per le video conferenze.

Non possono mancare i viaggi virtuali e le attività interattive per volare con la fantasia in ogni angolo di Disneyland Paris. Tra le varie, ci sono gli sfondi da usare durante le lezioni scolastiche su Zoom.

C’è spazio anche per le ricette, come la Pavlova dedicata alla Regina delle Nevi, con meringa, composta di frutti di bosco e decorazioni di cioccolato. Inoltre, dal mondo del Captain Jack’s arriva un salutista antipasto vegano a base di platano e verdure.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

5 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

9 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago