Grazie allo sviluppo di sofisticati algoritmi e la tecnologia dell’intelligenza artificiale, l’app riesce a pensare con la testa dell’utente accompagnandolo nella scelta di un’esperienza unica, secondo le proprie preferenze, gusti e desideri personali.
Il progetto è nato dall’omonima startup che recentemente ha raggiunto l’obiettivo minimo di raccolta nella sua campagna di crowdfunding, lanciata all’inizio dell’emergenza coronavirus. Oggi, essendo cambiate le condizioni economiche e sociali, gli sviluppatori hanno deciso di adeguarsi al mercato e creare una versione Smart.
ItalyWow sarà anche la prima applicazione sul mercato del turismo a identificare la popolazione degli “immuni”.
Come funziona? «Una volta registrato e fatta l’autodichiarazione – dichiara Luca Simoni, co founder e responsabile tecnico di ItalyWow – l’applicazione genererà automaticamente un Qr Code di colore diverso che al momento dell’acquisto dell’offerta turistica proporrà prezzi ed esperienze esclusive riservate all’utente. Sul posto tutto avverrà digitalmente con il riconoscimento del Qr Code, mentre per acquisti on line sarà rilasciato un codice alfanumerico».
La sua natura è quella di valorizzare le eccellenze dei territori, le attività commerciali storiche, le bellezze delle città, ma anche dei borghi più suggestivi, parchi divertimenti, trattorie, ristoranti, boutique e molto altro, andando a ricercare e a proporre esperienze davvero uniche ed esclusive suddivise nelle macro aree: Luoghi ed esperienze indimenticabili, Shopping, Wine&Food, Wellness, Sport&Fun, Arte&Musica e Wedding; ogni esperienza è valutata attentamente dai consulenti ItalyWow.
L’utente potrà vedere in tempo reale quali sono le esperienze possibili più vicino a lui, favorendo quindi una fruibilità sicura e immediata dell’offerta pubblicata.
E per chi in questo periodo invece non volesse proprio viaggiare ItalyWow renderà disponibile la funzione Velfie, cioè il Virtual Selfie, che permetterà all’utente di fotografarsi avendo come sfondo una delle tante meraviglie italiane, per fare uno scherzo agli amici o perché no, per sognare un po’.
Per dare immediato impulso agli spostamenti, sempre osservando le vigenti disposizioni di legge, ed una spinta concreta agli operatori del settore turistico il team di ItalyWow, composto da massimi esperti del settore turistico internazionale, ha pensato di offrire gratuitamente la registrazione degli esercizi commerciali e delle esperienze turistiche, purché corrispondenti ai parametri richiesti.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…