Il Monopoly è uno dei giochi di società più conosciuti e amati – e sicuramente lo sarà anche durante queste festività – e continua a stupire con new entry in giro per il mondo. Tanto che da qualche settimana ne ha debuttato una nuova versione tutta asiatica, e dedicata alla Thailandia.
L’Autorità per il turismo della Thailandia ha infatti annunciato il lancio del “Monopoly: Bangkok Edition” che, spiega Thapanee Kiatphaibool, Governatrice Tat, «è un’entusiasmante collaborazione con i nostri stakeholder che mette in mostra il fascino della nostra vivace capitale. Questa edizione celebra l’essenza di Bangkok, evidenziandone i monumenti culturali, i vivaci mercati di strada e gli hotel di lusso. Sono così orgogliosa di vedere la città catturata in questo momento attraverso uno dei giochi più iconici al mondo».
Creato da Winning Moves Uk, su licenza di Hasbro e in collaborazione con Tat, Monopoly: Bangkok Edition conterrà sei nuovi gettoni a tema Bangkok:
Mango Sticky Rice: un omaggio al dessert più amato della Thailandia, questo gettone cattura la dolce essenza della scena culinaria di Bangkok.
Guantoni da boxe Muay Thai: che rappresentano lo sport nazionale della Thailandia, questo gettone celebra la forza e l’agilità delle arti marziali del paese.
Una valigia: perfetta per il viaggiatore, questo gettone simboleggia l’avventura e la scoperta che attendono in ogni angolo di Bangkok.
Un motorino: una vista familiare nelle trafficate strade di Bangkok, questo gettone rende omaggio alla natura frenetica e dinamica della città.
Uno zaino: ideale per i backpacker che esplorano le gemme nascoste di Bangkok, questo gettone evidenzia l’attrattiva della città per i viaggiatori in cerca di esperienze uniche.
Tuk-Tuk: forse il simbolo più iconico di Bangkok, questo gettone rende omaggio ai vivaci e colorati tuk-tuk che sfrecciano per la città.
Monopoly: Bangkok Edition è il terzo della serie Thailand, dopo l’edizione Chiang Mai (2023) e l’edizione Phuket (2022). Il gioco sarà disponibile presso le sedi di Asia Books e i loro partner al dettaglio.
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…