TRAVEL DIFFERENT

Arriva il Monopoly su Bangkok, il terzo ambientato in Thailandia

Per bambini, dedicato alle città italiane, addirittura in modalità Star Wars o Game of Thrones. Oltre, naturalmente, alla celebre versione classica.

Il Monopoly è uno dei giochi di società più conosciuti e amati – e sicuramente lo sarà anche durante queste festività – e continua a stupire con new entry in giro per il mondo. Tanto che da qualche settimana ne ha debuttato una nuova versione tutta asiatica, e dedicata alla Thailandia.

L’Autorità per il turismo della Thailandia ha infatti annunciato il lancio del “Monopoly: Bangkok Edition” che, spiega Thapanee Kiatphaibool, Governatrice Tat, «è un’entusiasmante collaborazione con i nostri stakeholder che mette in mostra il fascino della nostra vivace capitale. Questa edizione celebra l’essenza di Bangkok, evidenziandone i monumenti culturali, i vivaci mercati di strada e gli hotel di lusso. Sono così orgogliosa di vedere la città catturata in questo momento attraverso uno dei giochi più iconici al mondo».

Creato da Winning Moves Uk, su licenza di Hasbro e in collaborazione con Tat, Monopoly: Bangkok Edition conterrà sei nuovi gettoni a tema Bangkok:

Mango Sticky Rice: un omaggio al dessert più amato della Thailandia, questo gettone cattura la dolce essenza della scena culinaria di Bangkok.

Guantoni da boxe Muay Thai: che rappresentano lo sport nazionale della Thailandia, questo gettone celebra la forza e l’agilità delle arti marziali del paese.

Una valigia: perfetta per il viaggiatore, questo gettone simboleggia l’avventura e la scoperta che attendono in ogni angolo di Bangkok.

Un motorino: una vista familiare nelle trafficate strade di Bangkok, questo gettone rende omaggio alla natura frenetica e dinamica della città.

Uno zaino: ideale per i backpacker che esplorano le gemme nascoste di Bangkok, questo gettone evidenzia l’attrattiva della città per i viaggiatori in cerca di esperienze uniche.

Tuk-Tuk: forse il simbolo più iconico di Bangkok, questo gettone rende omaggio ai vivaci e colorati tuk-tuk che sfrecciano per la città.

Monopoly: Bangkok Edition è il terzo della serie Thailand, dopo l’edizione Chiang Mai (2023) e l’edizione Phuket (2022). Il gioco sarà disponibile presso le sedi di Asia Books e i loro partner al dettaglio.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Marco Merli

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

4 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

8 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

1 giorno ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago