Il Planetarium Malaga aprirà le sue porte, secondo i piani, nel 2023 e punta ad attrarre ogni anno oltre 225mila visitatori, candidandosi a diventare una nuova importante attrazione per la destinazione spagnola.
Svetterà con una cupola di 27 metri di diametro e che potrà accogliere fino a 400 persone, secondo il progetto annunciato e il cui capofila è l’astrofisico Alberto Castro-Tirado.
Il nuovo planetario, che occuperà una superficie di oltre 8.800 metri quadrati, sorgerà tra due centri commerciali, Plaza Mayor e Bahía Blanca, non lontano dall’autostrada A-7. Circa mille metri quadri saranno dedicati ad ospitare mostre ed esposizioni legate ai temi di scienza e tecnologia, anche con format multimediali in grado di coinvolgere i visitatori, e grande spazio verrà dato anche ai laboratori di divulgazione scientifica e tecnologica per bambini e ragazzi. E sotto la grande cupola non si potrà solo ammirare e studiare il cielo, anche proiettando la volta celeste di diverse epoche e diversi luoghi, ma anche gustarsi film a tema, in tecnologia 8K.
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…