LIFESTYLE

Apre a Las Vegas il Museo dei Selfie

Dove, se non in una delle città più instagrammabili del mondo, poteva sorgere il Museo dei Selfie? Dopo Hollywood, è infatti Las Vegas la nuova sede del Museum of Selfies, che al Miracle Mile Shop offre un’esperienza altamente interattiva che strizza l’occhio ai millennial.

Dalla sezione che esplora la storia e il fenomeno culturale del selfie, dalle origini che risalirebbero addirittura a 40.000 anni fa, all’evoluzione attraverso l’obiettivo dell’arte, della storia, della tecnologia e della cultura, si passa poi alla parte più ludica e divertente. Nell’area interattiva, tutti i visitatori possono sbizzarrirsi a scattare selfie e foto ricordo con dei veri e propri artisti di installazioni grafiche.

Per rendere davvero uniche (e, si spera, virali sui social) le immagini, si hanno a disposizione le stesse sorprendenti installazioni che hanno decretato il successo della sede gemella del museo a Hollywood. Come il trono interamente realizzato con selfie stick tratto dalla serie “Game of Thrones”, la piscina riempita di Emoji, e il simbolico Davide di Michelangelo… caduto in terra.

«Siamo davvero emozionati all’idea di espanderci a Las Vegas; non potevamo pensare ad una città migliore per la nostra seconda grande apertura, vista la sua indiscutibile iconicità e instagrammabilità», ha affermato Kate Kutepova, cofondatrice del Museum of Selfies, dove scoprire il vero significato dei selfie ed il loro valore, al di là dei numeri sui social.

Maria Grazia Casella

Recent Posts

Il Mago di Oz a Las Vegas: il film del ’39 diventa immersivo a The Sphere

Il Mago di Oz approda in Nevada con una raffica di effetti speciali: Dorothy, Toto…

1 ora ago

Sulle orme dei Big Five del Tirolo tra stambecchi, aquile (e alpaca)

Non serve necessariamente volare in Africa per andare sulle tracce dei "big five": anche le…

1 ora ago

Ricetta degli gnocchi di patate. Cook&Go spinge sulla cucina italiana Unesco

Il giorno "x" si avvicina. È il 10 dicembre, data in cui a Nuova Delhi…

19 ore ago

Surf in California: sei mete top <br>per gli amanti delle onde

La California questo mese celebra un giorno speciale: il Surfing Day (20 settembre 2025) è…

22 ore ago

Se l’hotel è di design: l’ospitalità d’autore by Room Mate

Grandi firme, arredi raffinati, linee a forte impatto estetico senza naturalmente rinunciare a comfort e…

22 ore ago

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

2 giorni ago