Insem ha curato lo sviluppo della parte informatica del progetto, realizzando una piattaforma informatica inedita che rappresenta l’asset strategico di Azul. L’app consente ai turisti-visitatori che prenotano nelle strutture ricettive collegate, di accedere al servizio esclusivo di concierge virtuale e prenotare escursioni, visite guidate e esperienze gastronomiche convenzionate con l’albergo, a prezzi vantaggiosi. Si tratta di esperienze esclusive.
Dal lato dell’albergatore, si trova il vero valore della piattaforma perché l’hotel avrà a disposizione un pannello di amministrazione e controllo che consentirà di disporre di più profili di utilizzo: condizioni, pricing e profilazioni diversificate per singole strutture se si tratta di una catena.
Diverse catene alberghiere si sono rivolte ad Azul e, infatti, Yalby è già stato presentato a Starhotels (19 strutture tra Italia e USA), Una Hotels & Resorts (27 strutture in Italia), a Voi Hotels (14 strutture nel mondo, a Roscioli Hotels, al circuito di Residenze d’Epoca ed anche alberghi indipendenti come Le Kalonise in Puglia e Palazzo Portinari a Firenze. Tutti potenziali partner commerciali in attesa di definire accordi ad hoc.
Presto verrà pubblicata una versione beta dell’applicazione sui principali store di Android, Apple e Microsoft e l’app sarà disponibile per il download anche per le agenzie di viaggi che potranno utilizzarla come supporto aggiuntivo per le prenotazioni delle strutture aderenti.
Estate romana al via: la Capitale sfodera un ricchissimo calendario per la stagione, con spettacoli…
Sono Sardegna, Puglia e Toscana le regine del mare italiano: lo ha sancito l'edizione 2025…
Sfide nell’aria in Oman: torna il Kite Festival, quattro tappe in 9 giorni all'insegna dell'adrenalina, occasione…
Si chiama Color Walk ed è uno dei trend che stanno spopolando su TikTok: si…
Giugno è tradizionalmente il mese del Pride: in tutto il mondo (o quasi) si celebra…
Un’esplosione di sapori audaci, speziati e, il più delle volte, piccantissimi. Così è la cucina…