Insem ha curato lo sviluppo della parte informatica del progetto, realizzando una piattaforma informatica inedita che rappresenta l’asset strategico di Azul. L’app consente ai turisti-visitatori che prenotano nelle strutture ricettive collegate, di accedere al servizio esclusivo di concierge virtuale e prenotare escursioni, visite guidate e esperienze gastronomiche convenzionate con l’albergo, a prezzi vantaggiosi. Si tratta di esperienze esclusive.
Dal lato dell’albergatore, si trova il vero valore della piattaforma perché l’hotel avrà a disposizione un pannello di amministrazione e controllo che consentirà di disporre di più profili di utilizzo: condizioni, pricing e profilazioni diversificate per singole strutture se si tratta di una catena.
Diverse catene alberghiere si sono rivolte ad Azul e, infatti, Yalby è già stato presentato a Starhotels (19 strutture tra Italia e USA), Una Hotels & Resorts (27 strutture in Italia), a Voi Hotels (14 strutture nel mondo, a Roscioli Hotels, al circuito di Residenze d’Epoca ed anche alberghi indipendenti come Le Kalonise in Puglia e Palazzo Portinari a Firenze. Tutti potenziali partner commerciali in attesa di definire accordi ad hoc.
Presto verrà pubblicata una versione beta dell’applicazione sui principali store di Android, Apple e Microsoft e l’app sarà disponibile per il download anche per le agenzie di viaggi che potranno utilizzarla come supporto aggiuntivo per le prenotazioni delle strutture aderenti.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…