LUXURY

AlUla in mongolfiera, l’altro (e alto) volto dell’Arabia Saudita

Continua ad arricchirsi il palinsesto di esperienze da provare ad AlUla, destinazione di lusso, natura e patrimonio culturale nel nord-ovest dell’Arabia Saudita.

Sarà ora possibile sorvolare deserto e tesori archeologici a bordo di una mongolfiera, grazie a Hero Balloon Flights, il primo operatore commerciale di mongolfiere dell’Arabia Saudita che offre tutto l’anno la possibilità di questa suggestiva forma di volo. Si potrà così ammirare dall’alto Hegra, il primo sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dell’Arabia Saudita, oltre a canyon, formazioni rocciose e oasi verdeggianti da un’altezza di circa 1.200 metri.

Il prezzo di un’esperienza in mongolfiera condivisa è di 995 sar per adulto (circa 250 euro) e 795 sar per bambino (circa 200 euro). Hero Balloon Flights offre anche un volo privato in mongolfiera per un massimo di otto ospiti al prezzo di 9.995 sar (circa 2.500 euro). Ogni prenotazione include il trasporto gratuito da e per l’hotel degli ospiti.

In mongolfiera si potranno sorvolare canyon, oasi e le tombe scavate nella roccia, insieme a guide esperte. Sostenute da Balloon Adventures Dubai e Hero Experiences Group, le esperienze in mongolfiera sono curate ed eseguite da esperti, così come i piloti che guidano la flotta hanno decenni di esperienza nel volo in mongolfiera e hanno volato in diverse destinazioni in tutto il mondo. Durante il volo, intratterranno gli ospiti con racconti su AlUla e approfondimenti sulla sua storia e cultura.

Il volo in mongolfiera va così ad aggiungersi ad esperienze come l’Adventure Hub, che offre discesa in corda doppia, arrampicata su roccia, zipline e altro e l’AlUla Skies Festival e ai giri in elicottero.

Marco Merli

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

18 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

18 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

2 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

2 giorni ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

2 giorni ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

5 giorni ago