TRAVEL DIFFERENT

In Alto Adige lezioni di sci (e di vita) con il campione Gustav Thöni

A lezione di sci con un campione: è questa la proposta  dell’Hotel Bella Vista di Trafoi, per una vacanza alpina tra sport, natura e relax.

Nel cuore del paese alpino di Trafoi, l’Hotel Bella Vista, storico 4 stelle, propone settimane speciali per appassionati di montagna e famiglie alla ricerca di relax e divertimento.

L’hotel in Alto Adige riapre il 21 dicembre, con l’accoglienza che da cinque generazioni porta avanti la famiglia Thöni,  tra le montagne del Parco Nazionale dello Stelvio. Ad attendere gli ospiti ci sarà anche il campione di sci Gustav Thöni, che rinnova l’appuntamento con la settimana “Sciare con Gustav Thöni” dal 12 al 19 gennaio 2025, un’esperienza per scoprire i segreti di un grande sportivo, che recentemente è stato protagonista del docufilm La Valanga Azzurra, diretto da Giovanni Veronesi.

La settimana speciale promette un’esperienza interessante per gli appassionati dello sci, dalle famiglie con bambini agli adulti che desiderano perfezionare la propria tecnica, immersi nella bellezza invernale tra le vette delle Alpi dell’Ortles. Questo evento è pensato anche per chi si avvicina per la prima volta alla neve, così come per chi è alla ricerca di suggerimenti e trucchi per migliorare la propria performance sulle piste. A partire da un aperitivo di benvenuto, gli ospiti saranno accompagnati in un viaggio che celebra lo sport, la natura e la gastronomia alpina. Durante la settimana, Gustav Thöni accompagnerà gli ospiti sulle piste, condividendo consigli e allenamenti specifici, inclusi esercizi pratici sui cancelli, per perfezionare la tecnica in modo coinvolgente e autentico. Non mancheranno momenti di piacere per il palato, tra cui una degustazione di vini altoatesini, pensata per esaltare i profumi e i sapori del territorio. E per chi cerca avventure anche fuori pista, un’escursione con le racchette da neve consentirà di esplorare i paesaggi invernali circostanti. La settimana si concluderà con la gara di sci finale, coronata da una cerimonia di premiazione e con la cena di gala, a cura dello chef Andreas Wunderer. Per chi desidera ritagliarsi momenti di relax, l’Hotel Bella Vista offre una sauna panoramica, una piscina a sfioro riscaldata e un nuovo spazio relax interno.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

17 ore ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

21 ore ago

Comfort zone, addio: 5 esperienze che trasformano la paura in avventura

Halloween è arrivato, con tutto il suo corredo di zucche e fantasmi, dolcetti e scherzetti…

21 ore ago

Autentico Giappone, <br>esperienza slow <br>sui treni regionali

Il Giappone si svela sui sui binari, e non solo quelli degli avveniristici treni ultraveloci.…

2 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo <br>regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

2 giorni ago

C’era una volta Ognissanti: le più suggestive tradizioni d’Italia

Non solo Halloween: anche se negli ultimi anni, da oltreoceano, si sono diffuse globalmente maschere…

3 giorni ago