TRAVEL DIFFERENT

Alle Isole Vergini Britanniche un festival per scoprire i tesori degli abissi

Le Isole Vergini Britanniche si preparano a una settimana di festeggiamenti dedicati ai tesori dei loro fondali marini. E non si tratta solo di colorata flora e fauna, ma anche dei tanti relitti celati nelle profondità del mare caraibico.

Alle Isole Vergini Britanniche appassionati di avventura e subacquei da tutto il mondo si preparano per un evento: la Bvi Wreck Week 2025. Questo appuntamento si terrà dal 15 al 21 giugno e promette un’esplorazione affascinante della storia marittima e delle meraviglie sottomarine della destinazione.

Organizzata dalla BVI Scuba Organization, la BVI Wreck Week 2025 celebra il ricco patrimonio marittimo e la bellezza naturale delle Isole Vergini Britanniche. Pensato per subacquei esperti ma anche per chi ha appena scoperto questa affascinante passione, l’evento offre un’ampia varietà di attività ed esperienze, sia in acqua che a terra.

L’elemento distintivo dell’evento sono i relitti e i reef, che costellano il fondale marino delle Isole Vergini Britanniche. I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella storia esplorando questi suggestivi luoghi sottomarini, ognuno con una storia da raccontare. Dai leggendari pirati alle navi dell’era della Seconda Guerra Mondiale, questi relitti si trasformano in vere e proprie capsule del tempo, offrendo uno sguardo sul passato e stimolando l’immaginazione di chi li esplora.

La Bvi Wreck Week non è solo un evento per gli amanti delle immersioni, ma un vero e proprio festival che celebra l’ambiente marino e la vivace cultura delle Isole Vergini Britanniche. Sono in programma diversi eventi, tra cui feste in spiaggia, concerti dal vivo, prelibatezze locali e seminari educativi sulla conservazione e la tutela marina.

Le foto pubblicate sono state inviate dall’ufficio stampa.
Mariangela Traficante

Recent Posts

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

1 giorno ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

1 giorno ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

1 giorno ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

4 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

4 giorni ago