Devono averlo pensato in casa di Brussels Airlines. La compagnia aerea ha infatti deciso di lanciare un video accattivante per richiamare l’attenzione dei passeggeri sulle istruzioni di sicurezza, e fedele alla tradizione di creare qualcosa fortemente in spirito belga, per farlo ha chiamato gli Hooverphonic, nota band belga dal successo internazionale.
E così il gruppo si è cimentato nel comporre un vero e proprio brano, con i testi basati esattamente sulle parole dei messaggi di sicurezza. Il risultato è stato una clip in cui la canzone è mixata ad immagini surrealiste che includono un omaggio al genio Magritte. E a partire da questo mese di agosto il video verrà trasmesso su tutti i voli lungo raggio della compagnia.
Ma quello rock non è il primo video insolito nato da Brussels Airlines, che ha sempre cercato di illustrare questi doverosi dettagli pratici in modo creativo. L’ultimo in ordine di tempo, un filmato animato ricco di humour.
E ora tocca alla musica, con il videoclip diretto da Jan Boon e incursioni di realtà virtuale. E sono stati gli stessi Hooverphonic a svelare al pubblico la nuova canzone, con un set a sorpresa andato in scena a un gate dell’Aeroporto di Bruxelles, davanti ai passeggeri altrettanto stupiti, ma sicuramente felici.
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…