Provare l’ebbrezza di guidare un’auto d’epoca, ma con lo smartphone. Nasce l’app per vivere interattivi tour virtuali a bordo di vetture da mito, per viaggiare tra oltre 25 possibili destinazioni.
Rombo di motori digitali: la storia incontra le nuove tecnologie reinventando il modo di viaggiare. Nascono i Virtual Drives, tour virtuali interattivi che permettono di vivere un’esperienza immersiva a bordo di auto d’epoca tra le più belle destinazioni italiane. Un’idea venuta fuori dalla mente creativa di Federico Tondi, appassionato di vetture vintage, e trasformata in realtà grazie alla collaborazione con Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di auto d’epoca senza conducente.
Come funziona? Grazie a visori per realtà virtuale e video immersivi a 360°, tutti potranno vivere il sogno di guidare un’auto da mito “viaggiando” tra oltre 25 destinazioni e tante quattro ruote vintage, con la possibilità di pianificare soste tra 250 possibili alternative, fermarsi nei punti più panoramici per scattare foto e condividerle sui social e per acquistare i prodotti tipici e i servizi trovati durante il viaggio (attivando la funzione di e-commerce). Per poi magari, dopo aver provato l’esperienza virtuale, organizzare un tour reale tra le più panoramiche strade d’Italia e partire on the road. Sono coinvolti alberghi, agriturismi, cantine per degustare vini, ristoranti, botteghe artigiane, dimore storiche, location per matrimoni.
La app di Virtual Drives sarà utilizzabile anche da uno smartphone corredato di card board per la visione in 3D e sarà gratuita: è già pronta e in autunno saranno a disposizione i primi 5 tour.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…