Le Maldive non sono solo mare e dolce far niente, ma per gli appassionati di sport, in particolare del calcio, possono rappresentare anche l’occasione per incontrare e fare due tiri di pallone, tra una nuotata e l’altra, con grandi campioni, primo fra tutti il Capitano, Francesco Totti.
È ciò che accade al Siyam World, ultimo nato del Gruppo alberghiero 100% maldiviano Sun Siyam Resorts dove, proprio al centro del resort, accanto al mare, c’è un campo da calcio regolamentare Fifa e il resort ospita tanti giocatori di calcio, tra titolari di maglie blasonate e campioni del passato.
La presenza delle grandi glorie del calcio consente a Siyam World di organizzare addirittura dei Football camp, durante i quali i piccoli, emozionati, ospiti del resort imparano i trucchi dei campioni e proprio Francesco Totti, nel periodo di Pasqua, è stato protagonista di un Football camp.
Il Capitano, con indosso la maglia del Siyam World, si è esibito con i bimbi e le bimbe del resort dispensando consigli e suggerimenti, e naturalmente autografi e selfie, soprattutto agli emozionati genitori.
Quello di Totti, grande appassionato delle Maldive, è un ritorno al Siyam World dove era già stato. Oltre a lui, altri campioni italiani come Nicola Ventola, ospite a gennaio, così come Bobo Vieri e Marco Materazzi si sono cimentati sul campo dove hanno giocano anche altre glorie, come Juan Sebastián Verón, Esteban Cambiasso, Roberto, Pires, Eric Abidal, Carlos Puyol, Jay Jay Okocha e, proprio recentemente, Wayne Bridge, il portiere Adrián e il pallone d’oro inglese Michael Owen.
In aggiunta al campo da calcio, nato dalla grande passione per lo sport di Ausy Waseen, il resort manager che fin da bambino amava il calcio e collezionava le maglie di tutti i grandi campioni, Siyam World dispone di campi da tennis e da padel, beach volley, basket, beach cricket e altri sport. Inoltre qui si trova l’unico ranch di tutte le Maldive, con cavalli della rara razza indiana Marwari e pony per i bambini.
Ricca anche l’offerta degli sport acquatici con windsurf, parasailing, canoa, moto d’acqua, stand up paddle e il Water World il più grande parco acquatico del Sud Est asiatico, con scivoli e piattaforme su cui giocare e lanciarsi in acqua, ma sono anche disponibili la prima e-bike sull’acqua al mondo, il flyboard, il cudajet, uno “zaino” con sistema di propulsione per muoversi sott’acqua e il seabreacher, un mezzo semi sommergibile che consente di immergersi.
Sedici le tipologie di sistemazioni – beach villas, overwater e le raffinate residencies – del resort tra cui scegliere e tanti ristoranti diversi per una dining experience varia e di alto livello, naturalmente non manca una Spa.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…