Ecco Saadiyat, affacciata sul Golfo Persico, a breve distanza in auto dal centro e a 20 minuti dall’aeroporto internazionale.
E l’ente del turismo dell’emirato suggerisce dieci cose da fare a Saadiyat Abu Dhabi per visitarla al meglio.
Vita da spiaggia deluxe
Saadiyat Beach è considerata una delle migliori spiagge degli Emirati Arabi Uniti: vi si accede tramite una passerella in legno studiata per proteggere la fauna selvatica autoctona della spiaggia, tra cui le tartarughe embricate. Per un’esperienza balneare di lusso il Saadiyat Beach Club offre agli ospiti l’accesso a una spiaggia privata, oltre a una selezione di ristoranti, una piscina all’aperto con cabine private, una day spa e una palestra. Altri indirizzi da provare sono Kai Beach, inaugurato di recente, e Soul Beach.
Rilassarsi in uno degli hotel dell’isola
Per un weekend di vacanza l’isola di Saadiyat offre diverse soluzioni alberghiere per il relax lontani dalla città. della città. Si può scegliere tra Jumeriah at Saadiyat Island Resort, Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas, Rixos Premium Saadiyat Island, Saadiyat Rotana Resort & Villas, The St. Regis Saadiyat Island Resort e Nurai Island.
Ammirare la fauna selvatica
Non solo lusso e intrattenimento. Saadiyat è anche un rifugio protetto per la fauna locale. L’isola ospita diversi animali, tra cui le gazzelle arabe, che spesso vengono avvistate nei dintorni del Saadiyat Beach Golf Club. Se si è fortunati si può avvistare una tartaruga embricata che stagionalmente nidifica sulla spiaggia, oppure i delfini tursiopi.
Visitare l’iconico Louvre Abu Dhabi
Il Louvre Abu Dhabi si trova proprio qui, ecco dunque l’occasione per ammirare la sua architettura e le sue collezioni.
Esplorare caffè e ristoranti lungo la Mamsha Al Saadiyat
Gli amanti del cibo dovranno puntare su Mamsha Al Saadiyat, una comunità di fronte alla spiaggia con un’ampia gamma di ristoranti e caffè che si estendono su una passeggiata con vista sul Golfo Arabico.
Immergersi nella cultura
Situato nel cuore del distretto culturale dell’isola, Manarat Al Saadiyat è invece uno spazio di espressione artistica creativa. I visitatori possono sperimentare attività culturali come mostre interattive, corsi d’arte ed eventi comunitari oltre a spettacoli, laboratori e proiezioni di film, durante tutto l’anno.
Rilassarsi e ricaricarsi con l’offerta wellness
Per chi ama yoga e wellness l’isola conta su diverse spa e centri termali in cui dedicarsi al proprio benessere.
Giocare al Saadiyat Beach Golf Club
Il Saadiyat Beach Golf Club, con il suo Par 72, è il primo campo da golf sul mare del Golfo e offre 18 buche, è eco-compatibile, ed è stato progettato tenendo conto delle necessità sia dei dilettanti che dei professionisti, in modo che tutti, indipendentemente dalle loro capacità, possano giocare.
Pernottare su Nurai Island
Per chi cerca l’esclusività, a 15 minuti di barca dalle coste di Saadiyat Island, Nurai Island è un rifugio di lusso, un resort boutique su un’isola privata con spa di alto livello sull’oceano, ristoranti raffinati e informali, un beach club e un calendario di attività sia a terra che sul mare.
Ricercare lo scatto perfetto
Infine, con il suo paesaggio naturale e la sua architettura, Saadiyat Island è anche una destinazione a misura di Instagram, dove ricercare lo sfondo ideale per un selfie o anche un vero servizio fotografico.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…