GREEN+

Aitr Incontra, turismo responsabile e accessibile nel webinar del 23 febbraio

Buone pratiche di turismo inclusivo tra ricettività, organizzazione dei viaggi e cooperazione internazionale. Si parlerà di questo il prossimo 23 febbraio, dalle 17 alle 18.30 su Zoom, durante l’ormai consueto webinar del martedì firmato Aitr, l’Associazione italiana turismo responsabile guidata da Maurizio Davolio.

Il ciclo di webinar, sempre di martedì alle 17, ha un nome: Aitr Incontra. «Abbiamo scelto la piattaforma Zoom in quanto permette a tutti i partecipanti non soltanto di assistere, ma anche di intervenire, che sia via chat o prendendo la parola. Discutiamo dei tanti problemi del turismo in questo difficile periodo, del futuro che auspichiamo, delle tante forme nascoste nel travel in cui crediamo maggiormente: i cammini e il trekking, il cicloturismo, la scoperta dei borghi, il turismo nella natura e nei parchi», spiega Davolio che nel prossimo appuntamento, insieme a lui, avrà come relatori Leris Fantini e Paola De Donato (Cerpa Italia Onlus), Anna Corradini (Planet Viaggi), Lorenzo Franchi e Sara Frattale (Sassi Turchini), Francesca Manzoni (Educaid), Simona Zedda (Festival IT.A.CA.).

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL WEBINAR DEL 23 FEBBRAIO DI AITR

«Parliamo di sostenibilità e di accessibilità, di riconversione sostenibile dell’industria turistica; presentiamo i nostri progetti di cooperazione allo sviluppo nei Paesi del Sud del Mondo, in cui abbiamo tanto creduto e tanto lavorato ma che attualmente si trovano in una fase di attesa – prosegue Davolio – Presentiamo libri, ricerche e studi, ospitiamo tanti relatori sia interni alla nostra associazione che esterni. Aitr Incontra è una sede di discussione, di confronto di idee, di racconto di esperienze; consente di mantenere i rapporti e di crearne dei nuovi, preparando insieme il futuro».

Giulia Di Camillo

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

10 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

10 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

1 giorno ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

1 giorno ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

1 giorno ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago