Oltre a essere stata partner dei Pride di Toronto, Milano e Sofia, Air Italy si è distinta per essere stata la prima compagnia aerea europea a includere l’opzione di prenotazione di genere non binario sul suo sito web. Dallo scorso giugno, infatti, oltre a F (femmina) e M (maschio), il vettore italiano elenca una terza opzione di genere, X, per i passeggeri che non si definiscono maschi o femmine.
Uno dei valori cardine della compagnia – affermato il ceo Rossen Dimitrov — è l’inclusività, declinata come libertà di scelta e la promozione della bellezza, in tutte le sue differenze
La scelta di Air Italy segue, a ruota, quella di United, la prima compagnia aerea a offrire opzioni neutre rispetto al genere nel processo di prenotazione. Dalla scorsa primavera, i passeggeri possono identificarsi come M (maschio), F (femmina), U (non divulgato) o X (non specificato), corrispondenti a quanto riportato sui loro passaporti o documenti d’identità. In aggiunta, c’è anche la possibilità di selezionare il titolo “Mx.” in fase di prenotazione.
«Siamo molto felici – ha commentato Andrea Cosimi, direttore editoriale di QMagazine – che il nostro sondaggio abbia premiato come miglior compagnia aerea Lgbtq+ 2019 Air Italy in cui crediamo molto, visto il sostegno dato ai vari pride nazionali e internazionali».
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…