Il Simposio sull’industria dei viaggi Lgbt+ riunirà aziende del settore turistico e destinazioni per condividere storie di successo e migliorare l’esperienza di viaggio delle persone Lgbt+. La Conferenza Lgbt+ Salute e benessere, in collaborazione con il World Aids Museum and Educational Center, ricercatori e organizzazioni riconosciute a livello internazionale, tratterà dei progressi e delle possibilità per l’assistenza sanitaria alle persone Lgbt+ e le nuove sfide future. Un’altra conferenza affronterà il tema dell’inclusione nei luoghi di lavoro Lgbt+, con un occhio alle opportunità offerte nei Caraibi e in America Latina.
Il venerdì sera i festeggiamenti si sposteranno nella vicina Wilton Manors, fulcro della comunità Lgbt+ locale, per una serata di shopping, ristorazione e intrattenimento nelle numerose attività commerciali, ristoranti e locali notturni lungo Wilton Drive.
La scelta di Fort Lauderdale, città tra le più inclusive e sicure degli Stati Uniti, per ospitare il primo Pride of the Americas è infatti tutt’altro che casuale. Qui hanno sede centinaia di aziende di proprietà o gestite da gay, insieme a una delle maggiori concentrazioni di famiglie Lgbt+ nel Paese. Inoltre, ospita uno dei più grandi Pride Center del paese, il primo museo mondiale sull’Aids, la sede della International Gay & Lesbian Travel Association e il Stonewall Museum, uno dei pochi spazi permanenti negli Stati Uniti dedicati alle mostre relative a storia e cultura Lgbt+.
Nelle intenzioni degli organizzatori, il Pride of the Americas avrà un impatto ambientale minimo, con programmi speciali per ridurre il consumo di acqua, energia elettrica, per il riciclaggio dei rifiuti e la salvaguardia delle tartarughe marine che nidificano sulle spiagge della Florida.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…