Il Simposio sull’industria dei viaggi Lgbt+ riunirà aziende del settore turistico e destinazioni per condividere storie di successo e migliorare l’esperienza di viaggio delle persone Lgbt+. La Conferenza Lgbt+ Salute e benessere, in collaborazione con il World Aids Museum and Educational Center, ricercatori e organizzazioni riconosciute a livello internazionale, tratterà dei progressi e delle possibilità per l’assistenza sanitaria alle persone Lgbt+ e le nuove sfide future. Un’altra conferenza affronterà il tema dell’inclusione nei luoghi di lavoro Lgbt+, con un occhio alle opportunità offerte nei Caraibi e in America Latina.
Il venerdì sera i festeggiamenti si sposteranno nella vicina Wilton Manors, fulcro della comunità Lgbt+ locale, per una serata di shopping, ristorazione e intrattenimento nelle numerose attività commerciali, ristoranti e locali notturni lungo Wilton Drive.
La scelta di Fort Lauderdale, città tra le più inclusive e sicure degli Stati Uniti, per ospitare il primo Pride of the Americas è infatti tutt’altro che casuale. Qui hanno sede centinaia di aziende di proprietà o gestite da gay, insieme a una delle maggiori concentrazioni di famiglie Lgbt+ nel Paese. Inoltre, ospita uno dei più grandi Pride Center del paese, il primo museo mondiale sull’Aids, la sede della International Gay & Lesbian Travel Association e il Stonewall Museum, uno dei pochi spazi permanenti negli Stati Uniti dedicati alle mostre relative a storia e cultura Lgbt+.
Nelle intenzioni degli organizzatori, il Pride of the Americas avrà un impatto ambientale minimo, con programmi speciali per ridurre il consumo di acqua, energia elettrica, per il riciclaggio dei rifiuti e la salvaguardia delle tartarughe marine che nidificano sulle spiagge della Florida.
Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…
Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…