Da Torino ad Alba con il treno a vapore in occasione dell’ultimo weekend di fiera è l’iniziativa che fa scoprire le Langhe e il Monferrato attraverso la locomotiva storica. Partendo dalle stazioni di Porta Nuova e di Torino Lingotto.
Dopo più di dieci anni di assenza e in occasione dell’ultimo fine-settimana di Fiera Internazionale del Tartufo Bianco, infatti, sarà possibile raggiungere Alba e le sue eccellenze usufruendo di una rara ma affascinante locomotiva a vapore. Ecco dunque l’occasione per abbinare una gita enogastronomica a un viaggio slow, all’insegna della contemplazione del paesaggio.
Dopo un primo tratto sulle carrozze Centoporte trainate da una locomotiva diesel D445, alle ore 10.00 il treno giungerà ad Asti dove effettuerà il cambio con la locomotiva a vapore. L’arrivo ad Alba è previsto per le ore 11.25, quindi i visitatori potranno godersi un pranzo a base di specialità langarole e scegliere tra le differenti opzioni proposte per le attività pomeridiane: una visita al Mercato Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, con le eccellenze dei produttori locali, oppure le visite guidate Alba e le Cento Torri, Alba Città Creativa Kids e infine, in occasione del centenario della nascita del grande scrittore, Alba e Beppe Fenoglio.
Alle ore 17.15 il treno, con i caratteristici sbuffi, fischi e folklore, lascerà la stazione di Alba per rientrare a Torino, con arrivo previsto alle ore 18.46 alla stazione di Torino Lingotto e alle ore 18.55 a Porta Nuova.
Per informazioni e prenotazioni: 0173 – 223250; info@piemontevic.com.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…