LIFESTYLE

Abu Dhabi accende i riflettori sull’inverno e fa il pieno di eventi

Raffica di eventi nella prossima stagione di Abu Dhabi, che mira a conquistare i turisti non solo con le sue attrazioni ma anche con un calendario di 150 appuntamenti tra musica, cultura e momenti per le famiglie.

Tra gli highlights ci sono i concerti del Gran Premio di Abu Dhabi con Ava Max, Tiësto e Foo Fighters, eventi Nba, festival culturali, spettacoli interattivi per le famiglie e altro.

Gli appassionati di gastronomia potranno partecipare al primo Michelin Food Festival della regione, oltre al ritorno di Taste of Abu Dhabi, Mena’s 50 Best Restaurants e Abu Dhabi Culinary Season.

Un mix di artisti e performer animerà la scena musicale: dagli artisti contemporanei di spicco della Umsiyat Music Series alle esibizioni della Royal Philharmonic Orchestra con Brian Tyler, Vasily Petrenko e Timothy Chooi, fino a Nancy Ajram e alla Spacetoon Orchestra al festival Mother of the Nation e al Liwa Village.

La nuova stagione vedrà anche il ritorno dei festival annuali del libro di Al Ain Book e Al Dhafra, appuntamenti pensati per celebrare la letteratura e la cultura emiratina, offrendo opportunità per entrare in contatto con scrittori, editori e artisti locali. Allo stesso tempo, la programmazione culturale, le mostre museali e le iniziative educative in programma puntano a valorizzare la storia e il patrimonio degli Emirati Arabi Uniti.

In aggiunta all’elenco degli eventi di Experience Abu Dhabi, Saadiyat Nights promette intrattenimento settimanale dal vivo sulla spiaggia da dicembre 2023 a febbraio 2024. Un’altra novità per l’emirato e la regione è il World Supercross Championship Abu Dhabi Gp.

Per celebrare il sole invernale, Yas Island ospiterà feste stagionali in tutte le sue attrazioni, tra cui il Winter Fest al Ferrari World Abu Dhabi e il Winter Spectacular al Warner Bros. World Abu Dhabi. Ed è previsto il debutto in Medio Oriente di Hamilton da Broadway, per gennaio 2024 all’Etihad Arena.

La presentazione del calendario di eventi di Abu Dhabi segue il lancio della campagna “Can’t Wait to Winter” (Non vedo l’ora che arrivi l’inverno) di Experience Abu Dhabi, che vede la partecipazione della superstar indiana Ranveer Singh, dell’attrice cino-americana Liu Yifei e del duo comico della regione del Golfo Dawood Hussein e Hasan Al Ballam.

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

1 giorno ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

1 giorno ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

1 giorno ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

1 giorno ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

3 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

3 giorni ago