HI TECH

A Tel Aviv l’hotel ipertecnologico celebra Batman

Non ha reception, fattorino, portineria e non permette transazioni in contanti. Stiamo parlando del Link Hotel & Hub di Tel Aviv che consente un’esperienza di alloggio wireless unica attraverso il semplice utilizzo di una app e, in occasione dell’80° anniversario dell’introduzione di Batman nel volume 27 di Detective Comics, presenta una mostra originale di artisti di strada israeliani contemporanei dedicata all’eroe DC Comics.

Gli ospiti scaricano LinkApp sui loro telefoni per eseguire una serie di transazioni, tra cui il check in, il check out, lo sblocco delle loro camere, il controllo delle funzioni delle camere come televisione e aria condizionata e l’impostazione di colore e intensità della luce. Attraverso l’applicazione, gli ospiti possono anche effettuare chiamate gratuite in tutto Israele.

Link Hotel & Hub

La mostra, visitabile fino al 30 gennaio 2020, utilizza il talento di 15 artisti israeliani e internazionali delle scene di street art e graffiti di Tel Aviv. Tra questi c’è Edgar Rafael, un artista, designer, pittore e scultore israeliano nato in Russia che nel 2017 è stato scelto per dipingere una torre di salvataggio a Tel Aviv, diventata un hotel boutique.

Batman Artwork by Katya Shesky

Le opere originali di Batman sono esposte su tela, legno e carta e le stampe saranno disponibili per la vendita dopo la mostra. L’esposizione è stata curata dal pluripremiato fotografo e artista francese Daniel Siboni, il principale curatore d’arte dell’hotel, che ha anche assemblato l’esclusiva collezione di arte di strada della struttura lungo le sale e le 94 stanze disponibili.

Ogni piano dell’hotel Link è dedicato a uno dei 12 artisti di strada che sono stati selezionati per produrre opere d’arte originali esclusive. Siboni e l’artista franco-israeliano Eric Brakha hanno lavorato a un pezzo unico per la mostra che rappresenta Batman.

L’hotel è di proprietà della catena alberghiera israeliana Dan Hotels ed è stato costruito con un investimento di 10,6 milioni di dollari. L’applicazione funziona anche come una sorta di concierge virtuale che aiuta gli ospiti a esplorare Tel Aviv, fornendo informazioni su intrattenimento, ristoranti, shopping, vita notturna, cultura e trasporti per l’aeroporto e in tutto il Paese dalla posizione dell’hotel in King Saul Avenue, nel centro della città.

Link Hotel & Hub

L’hotel ha un Hub che funge da spazio per il coworking e un’area comune per gli ospiti con un tavolo da biliardo, giochi da tavolo e videogiochi. Cibo e bevande sono disponibili nella caffetteria Link, situata sulla strada, e nella cucina e nel bar dell’Hub.

C’è anche una palestra completamente attrezzata e spa dell’hotel, armadietti personali, lavanderia self-service e distributori automatici. Quest’anno, l’hotel ha aperto uno studio d’arte chiamato Link Street, che presenta una varietà di oggetti unici di street art creati esclusivamente per lo studio.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

5 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

9 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago