HI TECH

A Tel Aviv l’hotel ipertecnologico celebra Batman

Non ha reception, fattorino, portineria e non permette transazioni in contanti. Stiamo parlando del Link Hotel & Hub di Tel Aviv che consente un’esperienza di alloggio wireless unica attraverso il semplice utilizzo di una app e, in occasione dell’80° anniversario dell’introduzione di Batman nel volume 27 di Detective Comics, presenta una mostra originale di artisti di strada israeliani contemporanei dedicata all’eroe DC Comics.

Gli ospiti scaricano LinkApp sui loro telefoni per eseguire una serie di transazioni, tra cui il check in, il check out, lo sblocco delle loro camere, il controllo delle funzioni delle camere come televisione e aria condizionata e l’impostazione di colore e intensità della luce. Attraverso l’applicazione, gli ospiti possono anche effettuare chiamate gratuite in tutto Israele.

Link Hotel & Hub

La mostra, visitabile fino al 30 gennaio 2020, utilizza il talento di 15 artisti israeliani e internazionali delle scene di street art e graffiti di Tel Aviv. Tra questi c’è Edgar Rafael, un artista, designer, pittore e scultore israeliano nato in Russia che nel 2017 è stato scelto per dipingere una torre di salvataggio a Tel Aviv, diventata un hotel boutique.

Batman Artwork by Katya Shesky

Le opere originali di Batman sono esposte su tela, legno e carta e le stampe saranno disponibili per la vendita dopo la mostra. L’esposizione è stata curata dal pluripremiato fotografo e artista francese Daniel Siboni, il principale curatore d’arte dell’hotel, che ha anche assemblato l’esclusiva collezione di arte di strada della struttura lungo le sale e le 94 stanze disponibili.

Ogni piano dell’hotel Link è dedicato a uno dei 12 artisti di strada che sono stati selezionati per produrre opere d’arte originali esclusive. Siboni e l’artista franco-israeliano Eric Brakha hanno lavorato a un pezzo unico per la mostra che rappresenta Batman.

L’hotel è di proprietà della catena alberghiera israeliana Dan Hotels ed è stato costruito con un investimento di 10,6 milioni di dollari. L’applicazione funziona anche come una sorta di concierge virtuale che aiuta gli ospiti a esplorare Tel Aviv, fornendo informazioni su intrattenimento, ristoranti, shopping, vita notturna, cultura e trasporti per l’aeroporto e in tutto il Paese dalla posizione dell’hotel in King Saul Avenue, nel centro della città.

Link Hotel & Hub

L’hotel ha un Hub che funge da spazio per il coworking e un’area comune per gli ospiti con un tavolo da biliardo, giochi da tavolo e videogiochi. Cibo e bevande sono disponibili nella caffetteria Link, situata sulla strada, e nella cucina e nel bar dell’Hub.

C’è anche una palestra completamente attrezzata e spa dell’hotel, armadietti personali, lavanderia self-service e distributori automatici. Quest’anno, l’hotel ha aperto uno studio d’arte chiamato Link Street, che presenta una varietà di oggetti unici di street art creati esclusivamente per lo studio.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Doha sbarca su Fortnite e diventa QVerse Island con Qatar Airways

Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…

3 ore ago

Sudafrica Express, il viaggio<br> in treno è tra safari e vigneti

Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…

3 ore ago

Friuli Venezia Giulia accessibile: al via il progetto inclusivo “I am Fvg”

Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…

3 ore ago

Viaggi, sette micro trend 2026: è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

3 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

3 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

3 giorni ago