LIFESTYLE

A settembre Zurigo capitale del design: parola d’ordine “good news”

A settembre Zurigo  sarà la capitale della creatività: torna dal 12 al 29 settembre Zurich Design Weeks. La città elvetica si trasforma nell’hub internazionale del design, ospitando i protagonisti di questo settore e coinvolgendo non solo gli esperti e gli appassionati delle novità e delle soluzioni in questo campo, ma anche cittadini e turisti.

Zurich Design Weeks è il più grande evento in questo settore in Svizzera e uno dei più importanti in Europa. Durante i 20 giorni di manifestazione più 25.000 presenze animano gli eventi di organizzatori e partner, popolano gli spazi-off e i numerosi studi aperti al pubblico, partecipando a workshop, conferenze, percorsi, cocktail e feste.

La terza edizione di Zurich Design Weeks si concentra sui progressi, sulle idee sostenibili e sulle piccole e grandi innovazioni per affrontare il futuro con ottimismo, infatti il tema per il 2024 sarà proprio Good News. Verranno messe in primo piano tutte le buone notizie dal mondo della creatività applicata alla vita di tutti i giorni, perché il design rende il mondo più attuale, bello, circolare, diversificato, efficiente.

Durante i 20 giorni di manifestazione saranno diversi i momenti di approfondimento nel calendario di appuntamenti, i Landmark, ovvero installazioni su misura per spazi pubblici che verranno sviluppati insieme al team delle Zurich Design Weeks, i Newcomer esposti al Museum für Gestaltung Zürich (Design Zentrale in der Swiss Design Lounge) e il mondo Fashion, che si ritaglierà uno spazio importante all’interno dell’evento quest’anno.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

1 ora ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

5 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

1 giorno ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago