Un’esperienza che ora si può fare in compagnia di guide esperte partecipando alle attività della nuova scuola di Walking e Hiking riservata agli ospiti del primo Club Med Exclusive Collection del Mediterraneo.
Ogni giorno, per sei giorni a settimana, si può scegliere tra due o tre escursioni differenti per durata (mezza o intera giornata) e difficoltà per addentrarsi nella natura, nella storia o nei sapori custoditi tra i paesaggi cangianti del Parco delle Madonie. Con 40.000 ettari di meraviglie, dalla costa nord a Pizzo Carbonara, è uno dei geoparchi italiani Patrimonio Unesco e preserva una biodiversità unica con più di 1800 specie botaniche e numerose specie selvatiche tra le quali la nobile aquila reale.
Facile e quindi perfetto da vivere in famiglia, è il percorso che dal paese di Gratteri sale verso la Rocca del Monaco, da cui si gode un panorama unico sulla costa.
Per gli amanti del buon vino c’è l’itinerario che costeggia il mare e passa per la cascina Val di Suro, con sosta in cantina per un assaggio di alcuni tra i migliori vini siciliani. Si rivolge invece agli appassionati di Nordic Walking il sentiero di Serradaino che attraversa un bosco di sughero nei pressi del borgo di Pollina, tra profumi di corbezzolo e altre piante mediterranee.
Le escursioni della scuola di Walking e Hiking del Club Med Cefalù rientrano nella proposta All Inclusive di Club Med, che propone un ventaglio di attività sportive a chi anche in vacanza non vuole smettere di allenarsi, sia in autunno sia in inverno. Tiro con l’arco, calcio e pallavolo sono alcuni degli sport che si possono praticare al resort, ai quali nei mesi caldi si aggiungono yoga su paddle al tramonto, vela, kayak, stand up paddle in collaborazione con la prima Sup Academy d’Europa.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…