Una vera e propria proiezione sull’acqua per 38 imbarcazioni elettriche, che potranno ospitare da due a sei spettatori ciascuna, all’interno di Paris Plage, l’iniziativa che dal 2002 trasforma quasi quattro chilometri della riva destra della Senna in una specie di destinazione estiva fra spiagge, palme e piscine.
I posti sono assegnati per estrazione dopo registrazione al sito, l’operazione si concluderà il 15 luglio. Ai 150 a bordo si aggiungeranno altri posti a riva, sulle sedie sdraio, che potranno gustare il film – che racconta la storia di un gruppo di uomini che mettono in piedi una squadra di nuoto sincronizzato – dalla riva del bacino, che già di solito ospita attività ricreative, culturali e di altro genere.
Paris Plage, che durerà fino al 30 agosto, consente alla città di “esprimere tutti il suo charme balneare, rispettando le misure sanitarie” si legge sul sito della rassegna. I visitatori dovranno indossare la mascherina e delle indicazioni precise indicheranno le distanze da rispettare. Punti per la disinfezione delle mani saranno installati un po’ ovunque nelle diverse aree coinvolte e a quanto pare sarà anche possibile sottoporsi a test sierologici senza appuntamento al punto di pronto soccorso.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…