Sono solo alcune delle caratteristiche di Little Island, il nuovo parco pubblico galleggiante che sarà inaugurato a New York nella primavera del 2021. Sorgerà sulle acque del fiume Hudson, nel quartiere di Chelsea. L’idea è del miliardario Barry Diller e dalla moglie Diane von Fürstenberg, che per realizzarlo hanno investito 250 milioni di dollari attraverso la Diller-von Furstenberg Family Foundation. L’obiettivo dichiarato dalla coppia è costruire una piccola oasi verde dove turisti e newyorkesi possono rilassarsi per contrastare lo stress cittadino.
Il parco, nel quartiere di Chelsea (per l’esattezza al 55 di Hudson Greenway), è stato disegnato dall’Heatherwick Studio. Uno spazio verde innovativo con prati aperti e percorsi dedicati, spazi comuni e luoghi di spettacolo che raccoglie la visione e l’eredità dello Hudson River Park.
«È una sensazione gioiosa vedere Little Island sorgere sul fiume Hudson, e non vedo l’ora che i newyorkesi e i suoi visitatori attraversino il ponte per giocare e rilassarsi, lasciandosi alle spalle la città chiassosa», ha affermato Barry Diller, co-fondatore della Diller-von Furstenberg Family Foundation.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…