La novità principale sono le gift card Terre Borromeo che permettono di acquistare cofanetti esperenziali regalando una visita culturale o un pacchetto turistico su misura dei gusti e delle preferenze personali dei propri cari e amici.
Il cofanetto Barocco contiene una visita guidata di Palazzo Borromeo e dei giardini dell’Isola Bella valida per due persone; la gift card Botanica è dedicata alla scoperta del voluttuoso giardino botanico dell’Isola Madre (per due persone). Il pacchetto Neve, per due adulti e due ragazzi, invita a trascorrere una giornata al Mottarone Ski Park regalando lo skipass famiglia e un pranzo tipico al ristorante Rifugio Genziana.
Per scoprire tutto il fascino storico della Rocca di Angera c’è il cofanetto Medioevo, con visita guidata e aperitivo per due persone. Infine, la formula Relax è composta da un soggiorno per una notte con cena gourmet sull’Isola Bella; mentre la gift card Fauna include visita e laboratorio alla scoperta degli animali di Parco Pallavicino e lunch box, per due adulti e due ragazzi.
La boutique online di Terre Borromeo propone inoltre numerose idee di oggettistica, accessori, libri e squisitezze artigianali. Tra i volumi che raccontano l’universo storico e artistico delle Terre Borromeo, Vitaliano VI Borromeo celebra il fondatore dell’Isola Bella a cui è stata dedicata una mostra che si potrà visitare anche il prossimo anno; il libro I Castelli di Cannero. La rinascita della Vitaliana illustra invece il grandioso progetto in corso per il recupero della fortezza lacustre che aprirà al pubblico come museo nel 2022.
Pensando ai più piccini, il volume Pimpa alle Isole Borromee guida i bambini in un tour alla scoperta delle bellezze di isole, parchi e palazzi attraverso giochi e attività. E per i più golosi, ci sono i mieli artigianali del Lago Maggiore prodotti direttamente con api stanziali al Parco Pallavicino. Sono disponibili anche i mieli di castagno e millefiori. Perfetti da sgranocchiare con il tè o il caffè, i biscotti artigianali prodotti in esclusiva da una azienda storica delle Langhe, seguendo la tradizione piemontese in quattro diverse versioni: cuneesi, baci di dama, capricci e paste di meliga.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…