Il nuovo The Place Firenze mira a tracciare un corso originale sulla mappa dell’ospitalità italiana e diventare un punto di riferimento per i viaggiatori che cercano non solo un posto dove soggiornare, ma un “rifugio” elegante lontano da casa che permette di entrare nella vita di questa vibrante città toscana.
Claudio Meli, direttore generale di J.K. Place Firenze dal 2008, continuerà a essere al comando di The Place Firenze, ma con un rinnovato mandato di rendere questa elegante residenza di città, collocata nella centrale Piazza Santa Maria Novella, ancora più una porta d’ingresso a una Firenze insolita, fatta di artigiani, direttori di musei, aristocratici, chef, designer, artisti, produttori di vino, pensatori e talenti creativi con cui pochi turisti si connettono veramente.
Una brand identity tutta nuova affidata all’architetto, pensatore e umanista Leon Battista Alberti per sottolineare il legame viscerale che lega The Place Firenze con Piazza Santa Maria Novella, Firenze e il Rinascimento. Per raccontare una nuova storia originale, in un momento in cui si profila all’orizzonte un Nuovo Rinascimento sia per il tempo libero che per i viaggi d’affari.
«Negli ultimi tempi, l’ospitalità è diventata un’industria – afferma Claudio Meli – Non sposiamo quell’idea. Vogliamo essere una bottega artigianale. D’altra parte, l’umanesimo, nato a Firenze, ha messo l’uomo al centro dell’universo. Ecco, noi vogliamo mettere gli ospiti al centro del nostro piccolo universo fiorentino».
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…