LUXURY

A marzo aprirà il rifugio chic The Place Firenze

Dopo 17 anni di attività, la società proprietaria dello storico JK Place Florence ha annunciato che l’hotel chiuderà fino al 21 marzo, quando riaprirà con il marchio The Place Firenze.

Il nuovo The Place Firenze mira a tracciare un corso originale sulla mappa dell’ospitalità italiana e diventare un punto di riferimento per i viaggiatori che cercano non solo un posto dove soggiornare, ma un “rifugio” elegante lontano da casa che permette di entrare nella vita di questa vibrante città toscana.

Claudio Meli, direttore generale di J.K. Place Firenze dal 2008, continuerà a essere al comando di The Place Firenze, ma con un rinnovato mandato di rendere questa elegante residenza di città, collocata nella centrale Piazza Santa Maria Novella, ancora più una porta d’ingresso a una Firenze insolita, fatta di artigiani, direttori di musei, aristocratici, chef, designer, artisti, produttori di vino, pensatori e talenti creativi con cui pochi turisti si connettono veramente.

Una brand identity tutta nuova affidata all’architetto, pensatore e umanista Leon Battista Alberti per sottolineare il legame viscerale che lega The Place Firenze con Piazza Santa Maria Novella, Firenze e il Rinascimento. Per raccontare una nuova storia originale, in un momento in cui si profila all’orizzonte un Nuovo Rinascimento sia per il tempo libero che per i viaggi d’affari.

«Negli ultimi tempi, l’ospitalità è diventata un’industria – afferma Claudio Meli – Non sposiamo quell’idea. Vogliamo essere una bottega artigianale. D’altra parte, l’umanesimo, nato a Firenze, ha messo l’uomo al centro dell’universo. Ecco, noi vogliamo mettere gli ospiti al centro del nostro piccolo universo fiorentino».

Redazione

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

2 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

2 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

2 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

2 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

3 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

3 giorni ago