Il complesso di riferimento è l’ex Monte dei Pegni di Firenze, che comprende più di 10mila metri quadrati, nel distretto di Santa Maria Novella, in pieno centro storico. L’hotel dispone di 171 camere, di cui 66 nel nucleo centrale della struttura (il monastero originario) e ulteriori 104 con balcone (nella nuova dependance). Sei le tipologie di stanza tra cui i clienti (accolti dal 13 settembre) possono scegliere: Medium, Medium Plus, Large Plus, Extra Large, Gigantic, Casetta del Giardino.
Il progetto, curato dalla designer Paola Navone, è ispirato a Dante Alighieri e alla Divina Commedia: nell’edificio si alternano scene dell’inferno e del paradiso, in una vera immersione nel mondo dantesco, tra pareti rosse, scritte sui vetri e lampadari capitali.
Punto nevralgico della struttura è il ristorante San Paolino, che porta nei piatti la cucina di diverse parti d’Italia, con la Toscana protagonista. Nei pressi, il Companion Bar per il pre dinner e l’after dinner e l’alimentari I Golosi, che offre anche un’enoteca e specialità culinarie che vanno oltre i semplici snack e panini.
Entro la fine del 2021 il brand 25hours aprirà l’Hotel One Central a Dubai, nelle vicinanze del World Trade Centre, mentre nella primavera del 2022 è previsto il debutto di Copenaghen.
La 25hours è stata fondata nel 2005 da Stephan Gerhard, Ardi Goldman, Christoph Hoffmann e Kai Hollmann e oggi gestisce 12 hotel nei Paesi di lingua tedesca e a Parigi.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…