LUXURY

A Dubai l’hotel galleggiante Kempinski Floating Palace

Dubai sembra sempre spingere i limiti un po’ più in là: dopo le piste da sci nel cuore del deserto, le isole artificiali e l’hotel a sette stelle, arriva ora una nuova attrazione ultralusso, l’hotel galleggiante.

Si tratta del primo Sea Palace Resort sull’acqua e a firmarlo è il brand di lusso Kempinski. Il suo nome infatti sarà Kempinski Floating Palace, e aprirà sotto forma di un edificio galleggiante circondato da dodici ville deluxe anch’esse sospese sull’acqua ma che potranno anche ‘navigare’ verso altri lidi in cui ormeggiare.

Per cominciare la loro posizione sarà nei pressi di uno dei tratti di spiaggia più esclusivi di Dubai, lungo la Jumeirah Beach Road. Gli ospiti potranno scegliere tra l’hotel con le sue 156 camere e suite oppure le ville, entrambi da raggiungere in speed-boat o con la propria imbarcazione. Ma ovviamente chi potrà permettersi un arrivo ancor più scenografico potrà farlo, in elicottero, atterrando sull’helipad connesso alla struttura, oppure con il proprio yatch, l’attracco dedicato ne potrà ospitare fino a sedici.

Ma cosa troveranno gli ospiti al loro arrivo al Kempinski Floating Palace? Il corpo centrale dell’hotel è composto da quattro parti collegate al centro da una piramide di vetro, e offrirà tutti i servizi a 5 stelle, dai ristoranti gourmet ai bar, dalla spa alle piscine alle boutique, e la possibilità per gli yatch, anche i più grandi, di arrivare e ripartire direttamente dal centro dell’hotel.

Le dodici ville, collegate da pontili, potranno essere acquistate ma anche affittate dagli ospiti e offriranno tutti i servizi dell’hotel, in una sorta di houseboat extra-lusso, con tanto di roof terrace e piscine infinity. E, appunto, potranno navigare, a una velocità da crociera massima di 6 miglia nautiche. L’esperienza galleggiante deluxe si potrà provare a partire dal 2023.

Redazione

Recent Posts

Globetrotter con lo zodiaco: a ogni segno la sua meta ideale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

2 ore ago

Tigri del Bengala & co: gli amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…

2 ore ago

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

1 giorno ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

1 giorno ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago