ANOTHER ITALY

A Cinecittà World torna la magia del pattinaggio sul ghiaccio

Musiche di Natale, le avventure di un pupazzo di neve, il fascino degli artisti che danzano sul ghiaccio e le contaminazioni di pattinaggio freestyle: il Natale delle Meraviglie di Cinecittà World si arricchisce di una favola invernale dal vivo.

Al parco divertimenti di Roma fino al 6 gennaio torna Christmas On Ice, lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio che incanta adulti e bambini sulle note delle più amate melodie natalizie. Oltre 30 artisti internazionali si esibiranno sulla pista di 600 m² per uno show che porta in scena lo spirito del Natale tra esibizioni acrobatiche, incursioni di freestyle e numeri mozzafiato. Per la prima volta in uno spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio sarà possibile vedere insieme i 4 stili principali: la figura del pattinaggio sportivo, la danza, l’adagio e l’acrobatico.

Lo spettacolo è incluso nel biglietto del parco e sarà in scena tutti i giorni di festa con due appuntamenti alle ore 15 e alle ore 18. La notte di Capodanno si potrà festeggiare con una cena a bordo pista durante lo spettacolo sul ghiaccio, per dare il benvenuto al nuovo anno.

«Christmas On Ice torna a Cinecittà World per arricchire l’offerta natalizia del parco. È uno spettacolo unico in Italia, ideale per vivere la magia del Natale in famiglia e per regalare anche ai bambini una notte di Capodanno speciale», spiega Stefano Cigarini, amministratore delegato del parco.

La produzione è curata da Olimpia Revolution, il cast internazionale è a cura di Valentina Vezzoso per Minuit Production, le coreografie sono firmate da Massimiliano Acquaviva e i costumi da Francesca Grossi, che ha realizzato gli abiti per i più famosi musical, tra cui Rapunzel e The Full Monty.

Christmas On Ice completa l’offerta di Natale del parco divertimenti del cinema e della tv di Roma che fino a domenica 6 gennaio si trasforma in un grande Villaggio di Natale con: 10 attrazioni a tema, il Festival delle luminarie cinesi Oriental World, la Christmas Street addobbata a festa con la casa di Babbo Natale, Gocce di Cinema, il mercatino con leccornie e prodotti tipici. La festa esploderà nel Capodanno più grande d’Italia: un villaggio del divertimento con 40 attrazioni, cene e cenoni a tema, concerti e dj set, fuochi d’artificio il 31 dicembre. Tra la novità: la 20sima edizione di Amore 025 Nye Festival, la cena Hotel Transilvania, gli show del neomelodico Angelo Famao, i trapper Le-One, El Chapo Junior e altri ospiti in arrivo. Per i bambini che devono andare a dormire presto un Capodanno dedicato con fuochi e festa ma alle 21.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

4 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

4 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

1 giorno ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

1 giorno ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

1 giorno ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago