Un viaggio immersivo nella storia della Sardegna: alla fiera di Cagliari arriva Nuragica, per viaggiare fino alle radici dell’isola grazie a grandi ambientazioni e alla realtà virtuale.
Un’avventura alla scoperta dei segreti della civiltà millenaria dei popoli nuragici che hanno lasciato segni
indelebili nell’isola come precursori di modernità: questo è il viaggio nel tempo della grande grande mostra evento che ritorna nel capoluogo in una versione rinnovata, grazie all’allestimento nei padiglioni del Quartiere Fieristico. Nuragica rappresenta una vera e propria immersione in un passato a colori, da vedere e toccare, fondamentale per conoscerlo e visitare i numerosi siti e musei della Sardegna.
Il viaggio nel tempo riporta in vita un’epoca nel quale i visitatori possono camminare e interagire con la storia narrata dalle guide specializzate, lungo 700 mq di affascinanti ambientazioni. Al termine, li attende un’esperienza di realtà virtuale immersiva, la prima e più grande presente in Sardegna, che li farà immergere in questo mondo. Il viaggio nel tempo alle radici della Sardegna preistorica farà incontrare storie e personaggi in un “history show” multisensoriale, tra grandi ricostruzioni e la tecnologia della realtà immersiva.
Un mix tra cultura, turismo e nuove tecnologie per Nuragica, che è organizzata dalla Cooperativa Sardinia Experience e l’edizione 2021 vede il patrocinio di Regione Sardegna, assessorato al Turismo, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna, Camera di Commercio di Cagliari e il suo Centro Servizi.
Chi si troverà a visitare Cagliari quindi potrà aggiungere anche questa originale ed emozionante tappa al proprio viaggio in Sardegna: Nuragica resterà aperta fino al 3 ottobre e sarà visitabile tutti i giorni, con questi orari: mattina ore 10.00/13.00; sera ore 17.00/21.00.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…