HI TECH

A Cagliari la mostra Nuragica: viaggio virtuale nella Sardegna preistorica

Un viaggio immersivo nella storia della Sardegna: alla fiera di Cagliari arriva Nuragica, per viaggiare fino alle radici dell’isola grazie a grandi ambientazioni e alla realtà virtuale.

Un’avventura alla scoperta dei segreti della civiltà millenaria dei popoli nuragici che hanno lasciato segni
indelebili nell’isola come precursori di modernità: questo è il viaggio nel tempo della grande grande mostra evento che ritorna nel capoluogo in una versione rinnovata, grazie all’allestimento nei padiglioni del Quartiere Fieristico. Nuragica rappresenta una vera e propria immersione in un passato a colori, da vedere e toccare, fondamentale per conoscerlo e visitare i numerosi siti e musei della Sardegna.

Il viaggio nel tempo riporta in vita un’epoca nel quale i visitatori possono camminare e interagire con la storia narrata dalle guide specializzate, lungo 700 mq di affascinanti ambientazioni. Al termine, li attende un’esperienza di realtà virtuale immersiva, la prima e più grande presente in Sardegna, che li farà immergere in questo mondo. Il viaggio nel tempo alle radici della Sardegna preistorica farà incontrare storie e personaggi in un “history show” multisensoriale, tra grandi ricostruzioni e la tecnologia della realtà immersiva.

Un mix tra cultura, turismo e nuove tecnologie per Nuragica, che è organizzata dalla Cooperativa Sardinia Experience e l’edizione 2021 vede il patrocinio di Regione Sardegna, assessorato al Turismo, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna, Camera di Commercio di Cagliari e il suo Centro Servizi.

Chi si troverà a visitare Cagliari quindi potrà aggiungere anche questa originale ed emozionante tappa al proprio viaggio in Sardegna: Nuragica resterà aperta fino al 3 ottobre e sarà visitabile tutti i giorni, con questi orari: mattina ore 10.00/13.00; sera ore 17.00/21.00.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

10 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

13 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago