Walled Off Hotel, Betlemme
Doveva essere una struttura temporanea in risposta ad una circolare ministeriale israeliana che suggeriva ai turisti di non soggiornare a Betlemme ed è invece diventata una location cult per chi vuole visitare questi territori.
Dal 2017 ad oggi, l’albergo ha ospitato oltre 140mila viaggiatori ed è insolita anche la sua offerta: si va da un semplice letto-dormitorio con tariffa low cost da 60 euro alla suite da 900 euro affacciata sul muro. Gli arredi e corredi di camere e ambienti comuni sono stati in gran parte realizzati dallo stesso Bansky e altri nomi famosi dell’arte di nuova generazione come Dominique Petrine Sami Musa.
L’hotel dispone inoltre di un gift shop, una libreria, un museo ed un piano-bar dove spesso si tengono insolite perfomance musicali e si svolgono eventi d’arte. Punto di riferimento dei viaggiatori di nuova generazione, il Walled Off Hotel è certamente una esperienza da provare, non fosse altro per condividere quel messaggio di pace che la struttura ha inteso lanciare al mondo, affacciandosi sull’orrore di un muro che divide Israele dalla Palestina.
Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…
Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…
Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…